Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Benevento in serie A, è un tripudio di colori giallo rossi: grande festa in città

Tre anni fa la storica impresa del Benevento Calcio e ancora una volta la Strega onora il campionato conquistando la vetta con sette giornate di anticipo sulla fine del campionato di serie B. (GUARDA IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI)

La rete dell’attaccante  Marco Sau al 26esimo minuto del secondo tempo regala il sogno diventato realtà per la seconda volta della A. 

L’1 a zero contro la Juve Stabia restituisce la certezza matematica del salto di categoria. 

Il fischio finale.... e Benevento e il Sannio esplodono di gioia.

Bandiere giallorosse e gente in strada per far festa che esulta, applaude i propri beniamini che percorrono tutte le strade della città tra appalusi, canti, cori a bordo di minibus scoperti proprio per abbracciare virtualmente in questo modo i loro sostenitori.

Si festeggia tutta la notte.

I tifosi nonostante le raccomandazioni, gli appelli, l’ordinanza per evitare assembramenti colorano la lunga notte del capoluogo e della provincia di giallo rosso.

E’ uno sventolio di bandiere in via Cocchia, a Piazza Risorgimento, in tutte le strade e i vicoli della città.

Suonano a festa anche le campane della chiesa di San Modesto del popoloso rione Libertà.

-------------------------

IL PLAUSO...

Molti i messaggi di gioia che giungono dal mondo politico. Non manca anche quello del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

"Complimenti al Benevento per il ritorno in serie A. Dopo tre anni ancora una promozione ottenuta stavolta in largo anticipo, e che premia un'intera comunità. Davvero complimenti a tutti i calciatori, a mister Inzaghi e al presidente Vigorito, cui va il ringraziamento di tutti gli sportivi campani per un successo che fa onore alla città di Benevento e a tutto il Sud".

"Gioia e orgoglio sannita per il meritato ritorno al futuro del Benevento. E' il frutto di una gestione manageriale e di una qualità tecnica di primo livello. Complimenti al presidente Vigorito, a mister Inzaghi, al suo staff e a tutti gli atleti della rosa".

E' il commento del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria.

“Una vittoria meritata… L'ingresso nella Serie A è per noi motivo di grande orgoglio, un'impresa per una città media del Sud”.

E' il commento del sindaco Clemente Mastella.

"Esattamente tre anni fa la storica promozione del Benevento Calcio. Anche oggi, in questi 95 minuti di gioco, c’era tutto il sogno e la grinta per la Strega di volare in serie A. Grazie Benevento".

Così il consigliere regionale Mino Mortaruolo.

I complimenti giungono anche dall'irpina Rosetta D'Amelio: "Dopo tre anni il Benevento Calcio riconquista la serie A.

Complimenti a mister Inzaghi e ai suoi giocatori. E' un'ottima notizia per la città, per il Sannio e per le aree interne che hanno bisogno anche di questi successi e opportunità per crescere".

  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy