Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Campo di atletica Coni, aggiudicati i lavori per la riqualificazione


Aggiudicato l’appalto per la riqualificazione del campo di atletica Coni in via Duca d’Aosta di Benevento, i lavori potranno cominciare entro lafine dell’estate.

Lo comunica Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento, che ha espresso la propria soddisfazione, dando atto dell’egregio lavoro portato avanti dal Dirigente del Settore Patrimonio ing. Salvatore Minicozzi, per un provvedimento che chiude una vicenda lunga e tormentata dal punto di vista amministrativo e finanziario.

Come ha sottolineato il presidente Lombardi, la riqualificazione del“Campo Scuola” di via Duca D’Aosta, per oltre 800mila Euro ad unaImpresa di Montefalcone Valfortore, che ha concorso  con altre tredici ditte, consentirà di restituire alla Città capoluogo unastruttura a servizio dello sport palestra e scenario di prestigiosirisultati per tanti atleti ed i loro preparatori.

E’ da sottolineare, ha aggiunto Lombardi, il rilievo anche dal punto divista sociale che assume il provvedimento per tutto il quartierepopolare del Rione Libertà.La Provincia di Benevento decise di intervenire, acquisendolo alpatrimonio dell’Ente, per la salvezza del “Campo Scuola” del Coni proprio per cogliere questi obiettivi strategici, ma ha potuto reperirele necessarie risorse finanziarie per attuarli soltanto con la partecipazione al “Bando Sport e Periferie” avviato dal Dipartimentodello Sport della Presidenza del Consiglio.

Avendo ottenuto il via libera dal Dipartimento,  Lombardi ha sollecitato agli Uffici dell’Ente per l’adozione di tutti gli adempimenti burocratici ed amministrativi necessari all’inizio dei lavori.

Gli interventi in progetto consisteranno nella:-riqualificazione del muro di cinta;-riqualificazione completa della pavimentazione della pista di atletica leggera e delle aree destinate al salto in lungo, in alto ecc;-realizzazione ex-novo dell’impianto di illuminazione notturna dellapista di atletica leggera e dell’intera area sportiva del complesso;

-installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energiarinnovabile;

-canalizzazione delle acque meteoriche provenienti dalle griglie diraccolta del campo e dalle pluvialidell’edificio spogliatoio e servizi per il successivo stoccaggio e riuso.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy