Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Chiusura Ponte Morandi, Mastella scrive ai dirigenti scolastici: "Ragionevole soglia di tolleranza sugli orari d'ingresso"

Benevento



 Il sindaco Clemente Mastella ha trasmesso stamane una lettera ai dirigenti scolastici della città. Nella missiva si legge quanto segue: "Anzitutto colgo l’occasione per rinnovare a Voi, ai docenti e a tutti gli operatori del mondo della scuola gli auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Come saprete, l’Amministrazione comunale è impegnata nel portare a termine una serie di opere pubbliche finalizzate a salvaguardare la sicurezza dei luoghi e delle infrastrutture cittadine.
Tra queste è da considerare di cruciale importanza l’operazione di consolidamento e messa in sicurezza del ponte Morandi (San Nicola) che è uno snodo nevralgico della viabilità cittadina. I lavori in corso e il conseguente divieto di transito in vigore generano inevitabilmente un aumento dei volumi di traffico in diverse zone e in particolare nelle ore di punta che coincidono anche con l’ingresso e l’uscita dalle scuole.
Per questa ragione Vi chiedo la temporanea disponibilità ad adottare una maggiore indulgenza e una soglia di ragionevole tolleranza rispetto ai tempi di ingresso a scuola.

Si tratterebbe di una flessibilità del tutto provvisoria: già dal 1° ottobre è prevista la riapertura parziale della circolazione (con senso unico alternato) sul ponte Morandi e dunque un alleggerimento del carico di traffico. Sono certo che comprenderete, grazie alla sensibilità che contraddistingue chi opera nel sistema educativo, le ragioni di questa mia richiesta".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy