Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Completamento e valorizzazione Hortus Conclusus, approvato il progetto definitivo

hortus

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha approvato il progetto definitivo di completamento e valorizzazione dell’Hortus Conclusus.

L’intervento, che rientra nell’ambito del Programma Integrato Cista Sostenibile-PICS, prevede lavori per un totale di 1.800.000,00 euro.In particolare si provvederà al restauro del giardino esistente, opera del maestro Mimmo Paladino, e alla realizzazione di un’arena all’aperto direttamente collegata all’ex convento della santissima Annunziata nell’area adiacente l’Hortus Conclusus.

Lo spazio sarà inoltre sottoposto a una nuova progettazione illuminotecnica.Intanto domani alle ore 11 il sindaco Clemente Mastella, l’assessora ai Servizi Demografici, Carmen Coppola, e il responsabile provinciale della Federazione Italiana Tabaccai, Emilio Zamparelli, illustreranno ai giornalisti il nuovo sistema di rilascio dei certificati anagrafici presso le tabaccherie.

L’incontro si terrà presso il punto vendita tabacchi ubicato di fronte alla chiesa di S. Sofia.

Il nuovo sistema, che sarà appunto attivo a partire da domani mattina, consentirà dunque di migliorare l’efficienza dell’azione amministrativa e, nello stesso tempo, la qualità dei servizi offerti dall’Ente comunale ai cittadini.

“Niente più code negli uffici comunali, quindi, orari flessibili e tempi rapidi per un sistema facile, veloce e sicuro che – spiega l’assessora Coppola - consentirà ai cittadini di avere a disposizione il servizio in fasce orarie più ampie rispetto a quelle garantite dagli uffici e senza la necessità di doversi recare fisicamente in Comune”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy