Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Comunali in città, il Pd: “Creare l’alternativa in modo chiaro e trasparente”

Benevento

Creare un’alternativa a Clemente Mastella e company. Lo mette nero su bianco la segreteria provinciale del Partito democratico.

“La condizione farsesca dell’amministrazione comunale di Benevento impone a tutti coloro i quali abbiano a cuore le sorti della città, oggi purtroppo ostaggio dei sogni di «trovarsi altrove» del suo sindaco pro-tempore, di attivarsi concretamente per costruire quell’alternativa di governo che la stragrande maggioranza dei cittadini attende da tempo.Un’alternativa che si fondi su una visione lungimirante del capoluogo sannita e del ruolo che esso debba assumere e svolgere. Si tratta, come già è capitato di sostenere, di disegnare un’idea di futuro per la Città avendo l’ambizione, la competenza e l’audacia di darne concreta attuazione.

Benevento, anche per la storia e il prestigio millenario che la caratterizzano, non può ritrarsi dal dovere e dal diritto di essere guida del Sannio e delle Aree Interne della regione. Un ruolo che ha bisogno di essere immaginato e sviluppato nel tempo, con autorevolezza, pazienza e impegno quotidiano, coinvolgendo intelligenze ed energie nuove ed innovative. Occorre dare avvio a una grande stagione di rinnovamento, che metta al centro le persone e i loro bisogni, che realizzi un modello di sviluppo sostenibile, dal welfare alla transizione energetica, che renda la Città attrattore e promotore di Cultura, Turismo e Benessere collettivo.  

Siamo consapevoli dell’immane lavoro da farsi ma è, al contempo, la sfida più grande che abbiamo di fronte e la ragione stessa che Ci Unisce.Al Movimento 5Stelle, ai partiti del Centro-Sinistra di Governo e all’essenziale mondo del Civismo e dell’Associazionismo cittadino il compito di «dare forma e gambe» a questa sfida.

Definiamo, insieme e da subito, un percorso chiaro, plurale, trasparente e inclusivo.Un Agorà che, a un tempo, metta a sistema le tante ottime proposte già elaborate, sia fucina di nuove idee e tavolo di lavoro permanente.

Un luogo di confronto programmatico che dia forza ed entusiasmo alla «città che vogliamo», segno di una nuova speranza e occasione di riscatto per Benevento ed il Sannio.Il Partito Democratico c’è. Con chiarezza d’intenti, determinazione, autentica disponibilità, massima apertura e tensione ideale”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy