Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Contagiato per la seconda volta: Paupisi piange il suo amato parroco

PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO. I FUNERALI SI SVOLGERANNO GIOVEDì

Il Covid miete un’altra vittima. 

Era stato contagiato per la seconda volta.

La prima aveva portato i Sacramenti ad una persona che poi era risultata positiva al Covid ma era riuscito a vincere il virus e a rasserenare così i suoi fedeli che tanto lo hanno voluto bene.

Ma questa volta Don Raffaele Pettenuzzo, parroco di Paupisi, non ce l’ha fatta. Era ricoverato presso l’Ospedale del “Sacro Cuore” di Campobasso da una decina di giorni.

La sua comunità è attonita. Era riuscito a coinvolgere nella fede tantissime persone proprio per le sue speciali doti umane, la sua profondità, la sua genuinità, i suoi gesti semplici e pieni di affetto. 

"Un uomo con una tenerezza rara a trovare, il Sacerdote il cui amore per il Sacro Cuore di Gesù era incomparabile, Don Raffaele Pettenuzzo è ritornato alla Casa del Padre. 

Come omaggio, per i destini di molte persone nella nostra Parrocchia, che il Don ha  - attraverso i Sacramenti e la Predicazione - ispirato e influenzato, uniamoci,  in un unico spirito,  nella preghiera per il nostro amatissimo Parroco”.

Queste le parole del vice parroco, Munyuy Gerald, affidate alla pagina facebook della parrocchia Santa Maria del Bosco di Paupisi.

IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

“Purtroppo una tristissima notizia ha scosso la nostra piccola comunità, don Raffaele non è più tra noi. 

In questo momento di dolore, caro don Raffaele, possa Dio portarti la serenità e la pace che meriti.

Sappi che sei presente in tutte le nostre preghiere.

Il sindaco, l'amministrazione comunale e i dipendenti si uniscono al grande dolore che ha colpito i familiari, gli amici, la cittadinanza tutta, esprimendo profondi sentimenti di cordoglio cristiano, certi che il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori e la sua anima ci sarà accanto e ci renderà più vicini a Dio".

IL DOLORE DELL'ASSOCIAZIONE TEMPUS SPIRITUS 

"Il Cielo sorride … accoglie un Suo nobile figlio

Cari amici del Movimento, con immenso dolore ci viene comunicato che don Raffaele è ritornato alla Casa del Padre...

Siamo certi che il Signore ha voluto accogliere nella gloria dei suoi Figli prediletti il nostro caro Padre Spirituale, anche se per noi rimane un vuoto incolmabile che solo lui era capace di colmare.

In questo momento di gioia nei Cieli ma di dolore per noi suoi figli qui sulla terra, rispettiamo e uniamoci al dolore dei familiari".

"Rimaniamo uniti nella preghiera, con la certezza che il nostro Padre Spirituale non ci ha abbandonati ma in modo ancora più perfetto ora è accanto ad ognuno di noi con la tenerezza che solo lui era capace di trasmetterci.

Ciao caro don Raffaele… ti vogliamo bene!!!”.

GOGLIA: "LASCIA UN VUOTO INCOLMABILE"

Il messaggio di cordoglio di Antonio Goglia, presidente dell’associazione Il Sogno. "Con oggi vola via una persona cara per la nostra intera comunità che lascia un vuoto incolmabile. 

La sua forza, la sua determinazione, la sua tenacia, il suo amore per il nostro Paese resteranno indelebili nel cuore di tutti di noi e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere una persona  che come Te non potrà essere mai dimenticata.

Da lassù proteggi il Nostro Paese, proteggi i bimbi che tanto adoravi, proteggi le persone anziane con le quali sei sempre stato amorevole e protettivo, proteggi gli ammalati per i quali hai tanto pregato, progetti tutti noi che non sempre ti abbiamo compreso e che purtroppo da oggi potremmo solo ricordare con tanto affetto ed amore.

Il tuo amore ci avvolga e protegga per sempre".

I funerali si terranno - nel rispetto delle norme anti Covid -  giovedì alle ore 15.30 presso la Chiesa di Santa Maria Del Bosco a Paupisi.

PRO LOCO PAUPISI: "CI INCONTREREMO DI NUOVO"

Il presidente, i componenti del consiglio direttivo e dei revisori dei conti, i soci dell’associazione Pro loco di Paupisi "si uniscono alle preghiere di tutta la comunità di Paupisi.

Possa la sua anima riposare in pace. Confidiamo in Dio che lo accoglierà a braccia aperte, sapendo che un giorno ci incontreremo di nuovo in cielo.

Buon Viaggio".

AGGIORNAMENTO ORE 17.47 - LUTTO CITTADINO

Il sindaco di Paupisi ha emanato l'ordinanza di lutto cittadino.

Bandiere a mezz'asta e apposizione di un nastro nero sulla Bandiera italiana in occasione dell'ultimo saluto al parroco Don Raffaele Pettenuzzo.

4 NOVEMBRE ORE 7.57 -

Poiché è prevista una folta partecipazione di fedeli oggi le esequie di don Raffaele Pettenuzzo si svolgeranno nel piazzale della Chiesa di Santa Maria del Bosco in Paupisi. Si ricorda la necessità di rispettare le vigenti normative anti Covid.

Il rito funebre sarà trasmesso anche sulla pagina Streaming di Tempusspiritus.org  per consentire la partecipazione alla preghiera a quanti sono impossibilitati a muoversi e a quanti sceglieranno di rimanere a casa nel rispetto delle norme anti-assembramenti.

La salma sarà poi accolta nel Cimitero di Paupisi il cui accesso sarà consentito solo ai familiari.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy