Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Contributi a fondo perduto per le aziende agricole: ecco come accedere

agricoltura

“Come già anticipato nei giorni scorsi abbiamo predisposto il piano di dettaglio a sostegno delle imprese agricole che riceveranno un contributo una tantum a fondo perduto da 1.500 euro fino a 2.000 euro entro il mese di giugno.

Si tratta di 45 milioni di euro per una copertura di circa 30.000 aziende. Per accedere al contributo bisognerà presentare un'apposita istanza alla Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania per il tramite dei Centri di Assistenza Agricola (CAA) che detengono il fascicolo aziendale del richiedente”.

 Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.

 “Il Piano Economico e Sociale della Regione Campania che insieme ai gruppi consiliari e alla giunta abbiamo elaborato, rappresenta uno sforzo senza precedenti, primo in Italia per la mole di risorse impiegate e i comparti interessati. Stiamo lavorando costantemente in Commissione e nei gruppi di lavoro per definire ulteriori interventi e rendere quanto più snelle le procedure e l’accesso ai contributi.

Insieme al sostegno alla famiglie, alle piccole imprese e ai professionisti un altro tassello si è aggiunto per il perseguimento del nostro obiettivo di favorire una ripresa che, ne siamo consapevoli, sarà lenta e difficile”.

MISURE ANCHE PER I COMUNI

E sul Puc Mortaruolo annuncia: “Per consentire il completamento dei procedimenti di redazione dei PUC abbiamo stanziato come Regione Campania 500mila euro per l'esercizio finanziario 2020 relativamente  all'erogazione di contributi previsti dall'articolo 40 della legge regionale 22 dicembre 2004 n. 16 (Norme sul governo del territorio).

Beneficiari sono 36 comuni della Campania che hanno approvato i PUC entro il 30 novembre 2019”.
"Al Sannio abbiamo destinato 50mila euro - prosegue Mortaruolo - ripartiti equamente tra i Comuni di Apice, Apollosa, Foiano di Valfortore, Morcone e Reino. Abbiamo voluto così sostenere le amministrazioni comunali nella redazione di un strumento importante che segna lo sviluppo futuro di un territorio".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy