Coronavirus, Volpe: "Nessun caso. Tutto sotto controllo"

Intanto ad Apollosa il sindaco invita a non creare allarmismi. "Non esiste alcun contagio"
asl bn
24 febbraio 2020, 16:28
338
Condividi

Pur non essendoci alcun caso sospetto nel Sannio, le autorità locali si confrontano e fanno il punto della situazione per fronteggiare una infezione, semmai dovesse avvenire, da Coronavirus.Al tavolo dei lavori, convocati a Palazzo Mosti, il sindaco Clemente Mastella, il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Pio Mario Ferrante, il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, il presidente dell'Ordine dei Medici di Benevento, giovanni Ianniello e non solo. 

Le risultanze sono queste:“Nessun caso di coronavirus nel Sannio e neanche un caso sospetto. Sono sotto osservazione cinque persone che hanno soggiornato nell'area in cui il virus è stato registrato. Non hanno alcun sintomo. Vengono sorvegliati attivamente con accertamenti continui. Siamo tranquilli e stiamo applicando tutte le prescrizioni”.

Lo dice a chiare lettere il direttore dell'Asl Bn Gennaro Volpe. “Siamo impegnati a monitorare la situazione. Come da ordinanze ministeriali monitoriamo le persone tornate dalla Cina dal mese di febbraio e le persone che hanno soggiornato negli undici comuni indicati”.

E intanto è psicosi "ingiustificata" ad Apollosa. (VEDI ALTRO ARTICOLO IN PAGINA)

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO