Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Corso internazionale di audiologia e vestibologia, massimi esperti al San Pio

L’Azienda Ospedaliera San Pio  di Benevento in prima linea nel campo della formazione medica.

I massimi esperti in ambito audiologico e vestibolare si ritroveranno l’11, il 12 ed il 13 settembre presso la sala convegni del padiglione Maria SS delle Grazie dell’AORN San Pio di Benevento per la prima edizione dell’International Course of Audio - Vestibular Medicine “Gianni Modugno”, organizzato dalla SSD di Audiologia, nell’ambito del programma formativo dell’ AORN San Pio,  con responsabile scientifico il dottor Luigi Califano.
L’Organizzazione mondiale della sanità ha sottolineato l’importanza della sordità quale terza causa di disabilità nel mondo.

In Italia  sono 7 milioni le persone con problemi di udito pari all’11.7% della popolazione e tra gli over 65 l’ipoacusia riguarda una persona su tre. 
IL corso, rivolto a specialisti o specializzandi in Otorinolaringoiatria, Audiologia, Neurologia e Tecnici di audiometria, vedrà la partecipazione di  medici provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, dal Brasile, dalla Romania, dall’India,  richiamati dalla qualità dell’evento formativo che ha nella sua Faculty alcuni dei migliori specialisti mondiali nel campo della Audiovestibologia.

Oltre ai relatori italiani – i professori  Fetoni, Nuti, Pettorossi Neri, Faralli, Manzari,  Dispenza, Armato, Mazzone,  Luisa Califano - ne fanno parte le professoresse Striteskà, dalla Repubblica Ceca,  e Reis Rego, dal Portogallo,  il professor Pavlovic, dalla Serbia ed il massimo esperto a livello mondiale nel campo della Otoneurologia, il professor David Samuel Zee, dalla Johns Hopkins University di Baltimore. 

Il programma affronterà, in un mix tra lezioni teoriche e ed approfondimenti  pratici su casi clinici reali, i maggiori temi nel settore, dalla diagnosi e terapia delle sindromi vertiginose, alla diagnosi precoce delle ipoacusie neonatali, alla Neurofisiologia delle vie acustiche e vestibolari. 
“L’obiettivo dell’evento formativo è quello di creare una rete di esperti, capaci di individuare e trattare queste patologie spesso invalidanti, sia a livello fisico che psicologico", afferma il dr. Luigi Califano.
“Il nostro obiettivo è assicurare una formazione medica che consenta di continuare a garantire ai cittadini, gli elevati standard di cura offerti dall’Azienda Ospedaliera San Pio e fornire risposte sempre piu’ adeguate ai bisogni di salute dei pazienti fragili", così il direttore generale Maria Morgante.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy