Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Cosenza, arresti domiciliari per il prefetto Galeone

Il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, si trova ai domiciliari.

A suo carico, come riportano le principali testate giornalistiche nazionali, la Squadra mobile di Cosenza ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti emessa dal Gip del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica.

Il reato che viene contestato al prefetto di Cosenza, Paola Galeone, ex vertice di palazzo del governo di Benevento, è di corruzione.

L’ex prefetto di Benevento sarebbe finito al centro di un'indagine della Squadra mobile avviata dopo la denuncia di un'imprenditrice di Cosenza.

Secondo quanto riporta la Gazzetta del Sud, Galeone avrebbe intascato da un'imprenditrice 700 euro proponendo alla donna di emettere una fattura fittizia per 1.220 euro. Il prefetto di Cosenza sembra avesse proposto all'imprenditrice tale escamotage in cambio di 500 euro.

Secondo quanto riporta il quotidiano, l'imprenditrice d’accordo con la Polizia alla quale si era rivolta denunciando il fatto, avrebbe così dato appuntamento al prefetto Galeone all'interno di un bar all'uscita del quale sarebbe stato fermato dagli agenti.

IN AGGIORNAMENTO

Il prefetto di Cosenza è stato sospeso dal suo incarico dal ministro dell'Interno. Si trova agli arresti domiciliari nella sua casa di Taranto.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy