Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, controlli a tappeto. Task force per l'intensificazione della sanificazione

Nell’ambito delle attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, la Polizia Municipale ha effettuato oggi circa 200 controlli su cittadini che circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Sono stati controllati, inoltre, anche 20 esercizi commerciali e sono state identificate 67 persone. Sono state acquisite, inoltre, 6 dichiarazioni da cittadini rientrati in città. Nel corso della giornata sono state inoltre controllate più volte la pista ciclopedonale di contrada San Vitale, l’area dell’Istituto Agrario di contrada Piano Cappelle e le tre zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero contrada Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi, senza che fossero accertate violazioni.
TASK FORCE PER LA SANIFICAZIONE. L'assessore all'Ambiente del Comune di Benevento, Antonio Reale, comunica che, come da accordi con Asia e Gesesa, in questi giorni sarà aumentato il numero delle sanificazioni effettuato sulle strade di Benevento.“Ringrazio sia Asia, dall'amministratore unico Madaro ai dipendenti per la disponibilità e per l'impegno– dichiara Reale – che Gesesa che ci fornirà l'acqua necessaria alle sanificazioni. In un momento difficile vogliamo assicurare un servizio ulteriore ai cittadini e naturalmente maggior sicurezza, disinfettando tutte le strade del Comune, sia in centro che nelle contrade. Ci auguriamo di contribuire in questo modo a combattere la diffusione del coronavirus e di tenere al sicuro i cittadini di Benevento. Un plauso ulteriore per gli operatori Asia va fatto per l'abnegazione e l'impegno con cui stanno portando avanti in maniera eccellente la raccolta differenziata in città ”.

VIETATE TUTTE LE TIPOLOGIE DI GIOCO LECITO.Il sindaco Clemente Mastella ieri pomeriggio ha firmato l’ordinanza n. 27489/2020 che a partire da oggi, e fino al 3 aprile, dispone che gli esercizi nei cui locali, nei periodi ordinari, si svolgono attività miste (ad esempio bar, tabacchi, sala giochi), sono autorizzati a svolgere esclusivamente le attività consentite dal D.P.C.M. 11 marzo 2020, e hanno quindi l'obbligo della sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro (a titolo esemplificativo e non esaustivo: new slot gratta e vinci, 10 e lotto).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy