Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, da oggi anche i droni per monitorare gli spostamenti: parte la sperimentazione

Mentre ieri sera il sindaco Mastella dal suo profilo facebook ha annunciato un altro caso positivo al Covid in città e anche i big della televisione nazionale fanno appello alla popolazione di restare a casa, da questa mattina parte la sperimentazione, alle ore 10 in piazza Risorgimento, del drone da parte del Corpo del Polizia Municipale.

Intanto il sindaco di Benevento Clemente Mastella fa appello al governo perché non lasci soli i ristoratori.

“Non si possono certo lasciare soli i ristoratori, una delle categoria maggiormente colpite dai divieti imposti per evitare il contagio da Coronavirus”.

A dirlo è il sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha raccolto l’appello lanciatogli dai ristoratori del Sannio e dell’Alto Casertano. “Ho letto con molta attenzione la loro lettera e, per quanto possa fare, sarò solidale e al fianco di tutti i ristoratori. E’ necessario evitare una rivolta sociale che potrebbe addirittura essere più nefasta del Coronavirus stesso.

Le categorie vanno difese e tutelate, è indispensabile varare provvedimenti nazionali e regionali che diano una mano a chi è stato maggiormente penalizzato.

Non si può certo restare inermi difronte a centinaia di ristoratori che con grande dignità anticipano il loro fallimento e/o la chiusura delle attività.

Per quanto mi riguarda parlerò con il presidente De Luca per capire quali percorsi si possano intraprendere nell’immediato e chiederò alla senatrice Lonardo di presentare un emendamento ad hoc al Cura Italia per la conversione in legge”, conclude il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy