Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, l'Asl 'isola' struttura. Pazienti sottoposti al tampone

Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale

L'Asl 'isola' struttura ma solo in via precauzionale disponendo il blocco temporaneo dei ricoveri.

ECCO IL DETTAGLIO

E' pervenuta nella giornata di ieri una comunicazione all'Asl di Benevento della struttura “Villa Margherita” che "richiedeva l’effettuazione di tamponi a pazienti che presentavano febbre e tosse.

Successivamente - come fanno sapere dall'azienda sanitaria sannita -  veniva specificato che un degente della struttura era stato ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera “San Pio” con sospetto Covid-19".

"L’Asl - spiega il manager Gennaro Volpe - ha immediatamente predisposto un’ispezione tesa a verificare che fossero state adottate le procedure interne previste per la prevenzione dell’infezione da Covid-19 e che  nella clinica fossero stati distribuiti e venissero utilizzati i Dispositivi di protezione individuale prescritti dalla legge, da tutti gli operatori.

Per i pazienti sintomatici presenti nella struttura e per diversi operatori sanitari, è stata predisposta l’effettuazione dei tamponi per la ricerca del SARS-Cov-2 ed il loro immediato isolamento.

A titolo cautelativo, in attesa degli esiti degli esami di laboratorio, è stato disposto il blocco temporaneo dei ricoveri ed il rispetto assoluto del divieto di accesso dei visitatori alla struttura".

Intanto dalla struttura trapela che ogni procedura è stata rispettata e tutti i protocolli sono stati applicati secondo le direttive. (t.lombardo)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy