Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid, al via la nuova campagna di monitoraggio. Mastella: “Rischiamo la zona rossa”

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella ha deliberato l’avvio di una nuova campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid-19 attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi. 

L’azione di monitoraggio della curva epidemiologica, che sarà attuata in collaborazione con l’Asl, l’Ordine dei Medici, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche e la Provincia, avrà inizio il 15 marzo presso il Palatedeschi ed avrà una durata di due settimane.

Periodo quest’ultimo in cui i circa 6.000 kit acquistati dall’Ente saranno utilizzati per la somministrazione gratuita dei test ai titolari degli esercizi commerciali, ai dipendenti del Comune e delle aziende partecipate, ai dipendenti della Provincia e ai cittadini fragili per condizioni fisiche o età.  

“Con la dilatazione del virus, e delle sue varianti, contagiose anche tra i bambini della nostra comunità, temo che, la prossima settimana, rischiamo di precipitare in zona rossa. La colpa da noi, come in tutta Italia, è di chi, in modo irresponsabile, si lascia andare.

Le mie invocazioni alla saggezza stanno diventando grida manzoniane.

Intanto, diversi bambini sono contagiati, con grave apprensione dei genitori, ed oggi abbiamo ricordato un bravo poliziotto morto per COVID, Luigi V….”.Così il sindaco Clemente Mastella.

Intanto nel Sannio dal sintetico bollettino dell'Asl di Benevento emerge che i nuovi positivi sono 14 su 466 tamponi a cui si aggiunge l'esito di altri tamponi 388 del San Pio con 25 nuovi sanniti contagiati.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy