Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid, due decessi: perdono la vita al Rummo un 53enne e un 59enne

Ospedale Benevento

Si registrano due decessi nell’area Covid del Rummo: a perdere la vita un 53enne della città e un 59enne di San Marco dei Cavoti. Nonostante sette  pazienti dimessi nelle ultime 24 ore, aumentano i ricoveri: 4 in più rispetto al giorno precedente. 88 sono i degenti. 3 sono ricoverati in terapia intensiva, 14 in subintensiva, 21 a malattie infettive, 33 a medicina interna, 11 a medicina d'urgenza e 6 nell'area del porto soccorso d'isolamento Covid. 

"GRAZIE PER I VOSTRI SORRISI". LA GRATITUDINE DI UN PAZIENTE
“Da quel per me drammatico 27 febbraio nel quale entrai in questo reparto per essere curato di tempo ne è passato e la cosa più bella ed emozionante è che posso scriverlo …”. 

È l’incipit della missiva scritta da un paziente guarito dal covid ed indirizzata al meraviglioso Team di Medicina di Urgenza Covid (Sub Intensiva) dell’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento, guidata dal direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

“Ho visto tanto amore in quello che fate e date quotidianamente, ho letto in ognuno di voi una sensibilità unica e mai complessa, ho visto sempre sorrisi e magnifici occhi sempre ridenti e luminosi di amore nonostante sembrate per la vostra protezione dei cavalieri templari”.Plauso a “Dottori, infermieri e personale esemplari, dignitosi e rispettosi, mai un cedimento nervoso anche se stanchi e provati da turni di lavoro massacranti. La mattina o nel pomeriggio entra prima il sorriso quando entrate in camera …”.

E quel sorriso è diventato un balsamo che gli ha infuso una forza, una carica ed un coraggio che hanno contribuito a sconfiggere la malattia. Quella vicinanza, quell’empatia hanno fatto avvertire un afflato comunitario, il senso di non essere solo con la propria fragilità, ma di essere in tanti a combattere per lo stesso obiettivo, per la stessa vittoria.

Un’emozione bellissima il ricordo delle carezze ricevute, che “sarà sempre protetta” nel cuore del paziente e gli infonderanno “più calore nel mio nuovo cammino”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy