Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Crisi al Comune, colpo di scena in arrivo? Vertice tra Mastella e i suoi fedelissimi

mastellaaaa

Colpo di scena in arrivo? Mastella starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di restare in sella e dunque di ritirare le dimissioni perché sembra che i numeri su cui contare ora li abbia eccome, grazie ad un assist che si va sempre più concretizzando e che giungerebbe, come più volte scritto, proprio dal governatore Vincenzo De Luca. In effetti Mastella e De Luca appaiono sempre più in sintonia.

Questa sera in città un breve dialogo assai confidenziale tra i due al San Vittorino in occasione della giornata di sensibilizzazione aulla donazione degli organi.

Una vicinanza che potrebbe essere a breve preludio di una stretta di mano anche per le Regionali. Intanto al momento sembra che nella conta i numeri per la quadratura del cerchio siano giunti.

Numeri necessari per il ritiro delle dimissioni. E se fino a ieri l’ipotesi della rimessa di mandato appariva assai improbabile ora, invece pare che vi sia la schiarita. 

E se Mastella ha stoppato l’appoggio di chi si è costituito in gruppi e in gruppetti dicendo  più o meno: con loro non si dialoga, la stampella – al di là dei comunicati ufficiali del Pd provinciale e cittadino – sembra giungere proprio dai democratici. Alcuni di questi pare abbiano accolto la sorta di invito del governatore Vincenzo De Luca che in due occasioni ufficiali aveva detto a chiare lettere : “Mi auguro – disse il 21 gennaio proprio nel capoluogo sannita - che le istituzioni beneventane trovino un equilibrio. Auguro al sindaco di proseguire il suo lavoro e allargare la sua area di consenso”. 

Un assist che un politico come Mastella non poteva farsi sfuggire.

Al di là di voci che si fanno sempre più insistenti di una intesa De Luca-Mastella, entro la mezzanotte di sabato la fascia tricolore dovrà decidere il futuro di Benevento.

Intanto è in corso un incontro tra Mastella consiglieri e assessori che spingono il loro vertice a proseguire il mandato per centrare gli obiettivi della comunità.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy