Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Elezioni a San Giorgio del Sannio - I grillini in campo con Maio: c'è l'ufficialità

CINQUE STELLE A SAN GIORGIO DEL SANNIO

La notizia è ormai ufficiale: il prossimo 5 giugno, alle amministrative, anche San Giorgio del Sannio concorrerà con una lista del Movimento 5 Stelle.

La certificazione della lista, con a capo il candidato sindaco portavoce Francesca Maio, "è arrivata, a coronamento di un percorso fatto di sacrifici e attese".

Gli attivisti del gruppo 'SAN GIORGIO DEL SANNIO IN MOVIMENTO' "ne erano sicuri, però si attendeva - dichiara Maio -  l’ufficialità per iniziare un cammino verso il cambiamento. Attivisti che da mesi, se non da anni, lavorano sul territorio con le consuete modalità, la costante presenza tesa all’ascolto dei cittadini e il monitoraggio politico-sociale costante nel territorio in cui vivono".

"Questo ha fatto si che il programma partecipato - continua Maio -  con l’aiuto dei cittadini, fosse stato in gran parte già scritto lasciando quindi, in questo momento, spazio agli adempimenti burocratici del caso.

Le polemiche sui due meetup presenti nel territorio sangiorgese, ognuno dei quali aveva intenzione di presentarsi alle amministrative, lasciano il tempo che trovano. Ci possono essere più meetup sul territorio,ciò che conta veramente  è la comune condivisione di ideali e la fattiva partecipazione alla vita politica e sociale del paese.

Non c’è nessun leader ma, nel rispetto delle regole del Movimento, le decisioni vengono sempre prese collegialmente. Si auspica quindi la riunificazione o quantomeno un percorso comune tra i due meetup presenti nel paese. Insieme si può cambiare".

"Questo è quello che si augura il meetup 'San Giorgio del Sannio in Movimento' con tutti i candidati (con una folta presenza femminile) che hanno deciso, impegnandosi in prima persona, di dare un segnale forte a un paese per troppo tempo governato sempre dalle stesse persone e dagli stessi schieramenti politici".

Ecco l’elenco dei candidati

Candidato sindaco: Francesca Maio.

Candidati consiglieri: Massimiliano Picciano, Leonardo Calabrese, Vincenzo Del Bene, Anna Leone, Francesco Cotronese, Cinzia Romolo, Bruno Bocchino, Antonella Coletta, Elena Rubino, Antonio Carmine Altavilla, Paolo Chierichetti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy