Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Emergenza Covid, l’Asl potenzia lo screening drive in. In campo anche l’Esercito

Super lavoro per l’Asl di Benevento impegnata su più fronti pur di arginare l’avanzata inesorabile del virus.

L’azienda sanitaria del capoluogo sannita va avanti con abnegazione pur tra mille difficoltà a causa di una emergenza che sta mettendo a dura prova anche il Sannio.

E proprio per questo l’azienda al cui vertice vi è il direttore generale Gennaro Volpe guarda avanti con piglio decisionista con l’obiettivo targato efficienza, potenziamento e celerità. (GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE, VOLPE)

Dalla prossima settimana, nello spazio antistante al Palasannio, saranno allestite tende/gazebo per l’effettuazione di tamponi naso faringei, in modalità drive-in.

 Al lavoro il personale sanitario del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, supportato dai militari dell’Esercito italiano.

Le persone verranno contattate dagli operatori del Servizio Epidemiologia ed effettueranno il test nel rispetto delle attuali norme di sicurezza.

Ed è proprio il numero uno dell’azienda a confermare l’intensificazione del monitoraggio per affrontare al meglio le criticità.

“Con il tracciamento dei casi è possibile ridurre notevolmente la diffusione del virus Covid-19. Oltre alla postazione allestita nel capoluogo di provincia, per la quale saremo supportati dai militari dell’Esercito – spiega il manager Gennaro Volpe - stiamo predisponendo un potenziamento dello screening Covid anche nell’ambito del Distretto Alto Sannio Fortore. 

Oltre alle postazioni per l’effettuazione dei tamponi, già attive in via Mascellaro e a Sant’Agata de’Goti, la prossima settimana, presso gli ambulatori Asl di San Marco Dei Cavoti, sarà operativa una equipe di sanitari per effettuare i tamponi rino-faringei alle persone residenti nei comuni dell’Alto Sannio-Fortore, individuate dall’Asl”.

In sostanza l’obiettivo è: tracciare il più possibile i casi per ridurre al massimo la diffusione del Covid 19 e  nello stesso tempo dare risposte sempre più rapide alla popolazione in attesa degli esiti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy