Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ex Irisbus, il ministro De Vincenti: "Gli operai possono ben sperare". Ecco perché/L'INTERVISTA

Niente bla, bla, bla ma fatti: è il messaggio che rimbomba chiaro e forte nella sala conferenze dell’Università Giustino Fortunato nel capoluogo sannita. (GUARDA L'INTERVISTA)

Ancora una volta il ministro della Coesione territoriale e del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti ha voluto dare, - accompagnato dal sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e dal suo fedelissimo e folto gruppo –, un segnale forte di vicinanza al Sannio e a tutte le aree interne del Mezzogiorno, compresa l’Irpinia la cui tappa è slittata al 10 novembre solo  a causa di impegni istituzionali romani (il Consiglio dei ministri).

Mezzogiorno al centro dell’agenda politica, non con parole ma azioni concrete.

Il ministro De Vincenti lo sottolinea a chiare lettere: "Da tre anni il Mezzogiorno è tornato al centro dell’agenda restitutendo al Sud nuove opportunità e protagonismi". 

Non mancano dardi al vetriolo contro “chi invece insegue la protesta populista che è distruttiva rappresentata dalla destra dei Cinquestelle e dalla Destra tradizionale”.

"... Noi governo del centrosinistra – chiosa il ministro – inseguiamo il futuro per costruire prospettive".

Ma ascoltiamo ai nostri microfoni proprio il ministro Claudio De Vincenti che, prima del convegno ha fatto tappa in Prefettura a Benevento.

All’ordine del giorno: lavoro e futuro.

Buone nuove anche per gli operai della Ex Irisbus.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy