Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ex scuola Sannio, Mastella: "Entro la fine del mese sarà affidato il cantiere e l'area sarà bonificata"

Mastella

Sono 41 le imprese che hanno risposto all’avviso pubblico per l’affidamento dei lavori di bonifica dell’area che ospitava l’ex scuola Sannio.

Tra queste, già il prossimo giovedì 4 febbraio, saranno sorteggiate le 5 che parteciperanno alla procedura negoziale, vale a dire le 5 imprese che faranno l’offerta per l’aggiudicazione dei lavori, che prevedono la demolizione delle 7 strutture in prefabbricato e il conferimento in discarica del materiale di risulta, lo smaltimento dell’amianto rinvenuto in loco, la bonifica del sito e la rimozione della vegetazione infestante presente nell’area.
“Entro la fine del mese di febbraio, sarà affidato il cantiere e, in un tempo abbastanza rapido, l’intera area sarà bonificata. - dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella - Abbiamo fortemente voluto accelerare l’iter, mediante l’utilizzo di fondi tratti dal bilancio ordinario, dando priorità a questo tipo di intervento, nonostante fosse già previsto nell’ambito del Piano Periferie, per soddisfare, quanto prima, le istanze e le numerose sollecitazioni pervenute dai cittadini residenti in quella zona.

Un problema che si trascinava, stancamente e con negligenza, da anni, finalmente trova la sua conclusione”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy