Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ferragosto sicuro, task force della Polizia per contrastare i furti

polizia

Così come stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Benevento, la Polizia di Stato, in occasione del consueto esodo di Ferragosto, ha predisposto un piano di potenziamento dei servizi di controllo del territorio per garantire il massimo contrasto alla criminalità diffusa e una efficiente attività di prevenzione e repressione di ogni tipo di condotta improntata alla illegalità. 

Il Questore di Benevento Luigi Bonagura ha disposto l’intensificazione dei servizi di contrasto dei furti nelle abitazioni che statisticamente fanno registrare un sensibile incremento nei giorni in cui numerosi cittadini si assenteranno dalle proprie abitazioni per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Rafforzati anche i controlli ai locali del centro storico del capoluogo, teatro della movida al fine di scongiurare atti di violenza e di vandalismo nelle ore notturne.

Un prezioso contributo sarà fornito anche dai Poliziotti di quartiere che opereranno nel centro cittadino del capoluogo, presso i luoghi di massima affluenza, i siti turistici e i musei per un’adeguata sensibilizzazione dei servizi di sicurezza a protezione degli obiettivi a rischio e per assicurare assistenza e rapidi interventi agli anziani ed alle fasce deboli.

Ancora una volta si raccomanda ai cittadini di porre massima attenzione e di adottare ogni cautela per prevenire i reati predatori segnalando con tempestività alle Forze dell’Ordine la presenza di autovetture, persone o qualsiasi situazione sospetta.

Il dispositivo pianificato vedrà in campo anche gli equipaggi della Squadra Volante, degli Uffici Investigativi della Squadra Mobile e della Digos che grazie ad una attività coordinata effettueranno specifiche attività info-investigative e di controllo su veicoli e persone sospette nelle zone maggiormente a rischio e lungo le strade che costituiscono punti di accesso della   criminalità proveniente dalle limitrofe province.

Sul fronte della sicurezza stradale sarà implementata la vigilanza sulle strade principali e secondarie con la presenza costante di pattuglie della Polizia Stradale per la rilevazione degli eccessi di velocità e la repressione della guida in stato di ebbrezza e di sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy