Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Fondovalle Vitulanese, sabato la riapertura del tratto stradale

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha visitato stamani il cantiere di lavoro sulla strada a scorrimento veloce Fondo Valle Vitulanese, chiusa al traffico dal 14 febbraio a causa di movimenti franosi che avevano travolto la sede stradale dall’altezza dello svincolo di Castelpoto in direzione rotonda di Foglianise.

Il sopralluogo, condotto con il dirigente del Settore Tecnico della Provincia, ing. Angelo Carmine Giordano, ha dato esito positivo e, pertanto, mentre sono ancora in corso alcuni interventi complementari, è stato deciso di riaprire al traffico l’arteria per le ore 10.00 di sabato 1° maggio.

A causa delle insistenti e violente precipitazioni atmosferiche della prima decade di febbraio, come si ricorderà, si registrarono sul tracciato della Fondo Valle tre smottamenti, uno dei quali davvero imponente in quanto la sede stradale era sprofondata in alcuni punti anche di tre metri.

L’ordine di chiusura dell’arteria fu immediatamente seguito dalla decisione di avviare i lavori di ripristino che sono stati condotti da due diverse Imprese per due diversi tronchi.

Il Settore Tecnico della Provincia ha ordinato il drenaggio e la regimentazione canalizzata delle acque per alcune centinaia di metri.

E’ stato inoltre ricostruito un tratto di arteria lungo complessivamente circa 120 metri ed altri due per tre o quattro decine di metri.

Il costo degli interventi è stato quantificato in circa 150mila Euro per quello maggiore e in circa 70mila per la restante parte del ripristino.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy