Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Forchia, arrestati i due rapinatori che avevano terrorizzato la Valle Caudina

I carabinieri della compagnia di Montesarchio hanno ammanettato, in tempi record, i malviventi

Brillante operazione dei Carabinieri della compagnia di Montesarchio: in tempi record hanno assicurato alla giustizia due rapinatori che - insieme ad un terzo malvivente - hanno terrorizzato, malmenato e rapinato questa mattina un benzinaio di Forchia.

Giustizia è fatta.

Intorno alle 7 di stamattina, i militari dell'Arma sono intervenuti a Forchia dove, poco prima, il gestore del distributore Esso, lungo la strada statale Appia, era stato rapinato dell’incasso del fine settimana da tre delinquenti armati di pistola e incappucciati.

Il benzinaio, sorpreso all’apertura dell’impianto, è stato violentemente colpito alla testa dal calcio della pistola impugnata da uno dei rapinatori per costringerlo a consegnare l’incasso di circa 13 mila euro.

Preso il bottino sono scappati a bordo di un’auto utilitaria Hyundai Athos.         

La vittima è stata trasportata presso un ospedale della provincia di Caserta, dove i medici  del  pronto soccorso gli hanno riscontrato ferite lacero-contuse alla testa, con prognosi di otto giorni. 

Sul posto immediato l'intervento dei militari della stazione carabinieri di Arpaia e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montesarchio - agli ordini del maggiore Leonardo Madaro - che grazie al dispositivo antirapina predisposto, sono riuciti in un primo momento a recuperare l’auto usata dai rapinatori in una via del vicino centro di Arienzo e poco dopo, insieme ai militari della Stazione di Santa Maria a Vico, hanno rintracciato e bloccato ad Arienzo due dei tre rapinatori.        

Sottoposti a perquisizione personale i carabinieri li hanno trovati in possesso di una pistola beretta 9x21 con matricola abrasa e un caricatore con 12 colpi, due passamontagna e 8.350 euro in banconote di vario taglio.

Tutto il materiale e l’autovettura sono stati sequestrati.       

I due rapinatori, rispettivamente di 59 anni e di 22 anni, entrambi provenienti dall’hinterland napoletano, sono stati arrestati in arresto in flagranza di reato con l’accusa di rapina aggravata in concorso e porto abusivo di arma clandestina e, tradotti presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione del sostituto procuratore di turno.

Ora è caccia al terzo malvivente: in corso indagini e ricerche senza sosta dell'Arma per risalire alla sua identità.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy