Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Formazione, creatività ed eccellenza: Unisannio a misura di studenti. Canfora: ecco le novità/ VIDEO

Quando la passione, la competenza e la tenacia sono un mix perfetto i risultati si raggiungono. Ancora una volta il rettore dell’Università degli studi del Sannio Gerardo Canfora centra un altro obiettivo all’insegna degli studenti, della loro formazione, socialità ma anche dell’accoglienza.

E’ terminata la ristrutturazione della suggestiva location di Palazzo Bosco Lucarelli.

“Sono i primi passi – spiega il rettore Canfora - dell’opera di ammodernamento che sta interessando diverse strutture universitarie con l’intento di realizzare la visione di UniSannio come campus urbano, nel centro storico cittadino.

La crescita dei saperi in un contesto bello e accogliente è il valore aggiunto del nostro ateneo”.

Ma c’è anche un altro importante traguardo raggiunto: nasce OFF, Officina delle Idee, uno spazio di creatività e contaminazione a disposizione degli studenti, nel Complesso San Vittorino.

Un’ampia area al piano terra dell’edificio universitario che ospiterà seminari, attività di formazione extracurriculari di natura trasversale, teatro, musica, presentazione di libri, o semplicemente studio in gruppo. 

“All’UniSannio – continua Canfora -  crediamo fortemente che la creatività dei nostri ragazzi sia l’ingrediente principale per costruire un futuro migliore.

L’Università forma competenze nelle sue aule e nei laboratori ma la crescita della persona  si completa con l’esperienza e il confronto".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy