Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Furti nelle tabaccherie, task force contro i malviventi: vertice in Prefettura

prefettura bn

Tabaccai presi di mira da malviventi nelle scorse settimane. Raid che avevano preoccupato la categoria tanto da chiedere un incontro con il prefetto Francesco Antonio Cappetta per affrontare la questione.
Il documento firmato dal vertice di palazzo di Governo e dal presidente provinciale della Sezione Tabaccai, Zamparelli  recepisce gli impegni assunti tra il Ministero dell'Interno e la Federazione Italiana Tabaccai nel Protocollo Quadro del 7.3.2017 che prevede, tra l'altro, la promozione presso i propri esercenti della diffusione di sistemi di pagamento elettronico per limitare la giacenza di danaro contante nonché di sistemi di videosorveglianza che interagiscano direttamente con le sale operative della Polizia di Stato e dell'Arma Carabinieri.

Proprio in tale ottica la federazione dei tabaccai chiederà un sostegno alla Camera di commercio per l’acquisto di apparecchiatura di sorvaglianza più avazanate e sofisticate. 

 “Grazie alle azioni già messe in campo in queste settimane – ha dichiarato Cappetta – i furti sono diminuiti sensibilmente. Oggi puntiamo a dare maggiore sostanza al controllo del territorio con un contributo sia dei commercianti che delle forze dell’ordine”.

Saranno inoltre organizzati incontri ad hoc con i tabaccai volti ad indicare i comportamenti più adatti da tenere sia a scopo preventivo che in occasione di furti o rapine.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy