Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giornata mondiale senza tabacco, la Lilt accanto ai giovani: visite e confronti

Benevento

Domani si celebra la Giornata Mondiale senza Tabacco e la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento, ha aderito aderito alla campagna nazionale mettendo a disposizione le professionalità dei propri medici volontari per effettuare visite di prevenzione.

Inoltre, è già attivo il numero SOS LILT 800.998.877: una linea nazionale anonima e gratuita che indirizza e supporta chiunque voglia intraprendere un percorso di dissuefazione dal fumo o ricevere consigli per migliorare il proprio stile di vita.

 “La lotta al tabagismo – sottolinea il presidente della LILT di Benevento, Salvatore Francione - è tra le principali missioni della LILT; un’associazione che è sempre in prima linea per fornire supporto concreto a chi vuole smettere di fumare. 

Quest’anno, in particolare, la campagna dedicata alla Giornata Mondiale senza Tabacco 2022 intende accendere i riflettori su un altro problema afferente al tabagismo; ovvero: battere sul tempo l’accensione della prima sigaretta, visto che purtroppo i dati relativi al consumo di fumo tra le nuove generazioni sono decisamente preoccupanti, raccontando di un tabagismo sempre più precoce, addirittura fin dalla preadolescenza. 

Anche in questo senso, la LILT sannita, attraverso le competenze dei propri medici, è accanto ai fumatori più giovani (ed ai loro genitori) con visite specialistiche su prenotazione.

E’, infatti, noto quanto sia importante sviluppare la consapevolezza sugli effetti nocivi dell'uso del tabacco e, conseguentemente, quale rilievo assuma un’interlocuzione diretta (soprattutto, con i più giovani), facendo leva sulle tematiche più vicine al loro “vissuto”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy