Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giunta, Mastella sceglie Pironti capo di gabinetto. Mazzoni in pole

Benevento comune

Lo aveva detto e così è stato: Clemente Mastella è già operativo.

Ieri l’insediamento ufficiale della nuova fascia tricolore, la stretta di mano con Fausto Pepe – un tempo pupillo dell’ex guardasigilli – e subito il messaggio ai dirigenti e al personale: siate a disposizione dei cittadini.
Questa mattina alle ore 12.00 la proclamazione degli eletti.
Intanto il sindaco – voluto e acclamato dal 62.88% dei beneventani – è già al lavoro per dirimere nodi prioritari: lavori pubblici, questione mensa scolastica, polizia municipale, urbanistica, finanze, alluvione.

Ieri ha telefonato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca per fissare un incontro targato Benevento–Sannio.
E come ha più volte ribadito sarà in prima linea per risolvere la questione del Benevento Calcio.
Insomma Mastella è carico, operativo, determinato per la sua Benevento.
Intanto a stretto giro ufficializzerà la sua giunta che sarà indirizzata a premiare chi si è speso in campagna elettorale al suo fianco. Ma non mancherà molto probabilmente anche qualche sostegno tecnico. Indiscrezioni dai palazzi che contano fanno trapelare un nome: Erminia Mazzoni il cui curriculum è di tutto rispetto. Dovrebbe esserle assegnata la delega fondi europei.
Le politiche economiche, finanziarie e quelle comunitarie dovrebbero essere gestite da Emiliano Brancaccio, docente di politica economica e docente di economia politica ed economia internazionale presso l'Università del Sannio.

Per il momento si tratta di voci di corridoio, nelle prossime ore si avrà un quadro più completo.

Intanto è ufficiale invece l'investitura per Alfonso Pironti, già prefetto: sarà il nuovo capo di gabinetto del sindaco di Benevento.

Ad annunciarlo, è stato lo stesso primo cittadino, Clemente Mastella, che ha anche spiegato come l’incarico sarà svolto a titolo gratuito e dunque non avrà alcuna incidenza sulle casse comunali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy