Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giunta, ora è ufficiale. Mastella: ecco la squadra. Confermata Serluca

Non ci sono più voci - tra l'altro assai fondate  - di corridoio sui nomi della nuova squadra di governo che affiancherà la fascia tricolore del capoluogo sannita, ma c’è l’ufficialità.

Clemente Mastella conferma i suoi fedelissimi con deleghe pesanti Pasquariello, Ambrosone e Coppola forti anche del consenso elettorale e dell’esperienza. 

Premia Molly Chiusolo e anche il tecnico esterno, l’irpina Maria Carmela Serluca ma non solo.

Dunque indiscrezioni confermate.

E nella sua squadra c’è anche un altro nome di esperienza e professionalità, la stimata Antonella Tartaglia Polcini.

Non manca il medico Alessandro Rosa con deleghe di primissimo piano: ha portato alla coalizione ben 622 preferenze.

ECCO L'ESECUTIVO AL COMPLETO

Francesco De Pierro: sarà il suo vice. Si occuperà di: Rapporti con il Consiglio comunale, Rapporti con la Regione, Attuazione del Programma, Attuazione dei Pics, Fondi Europei, Semplificazione Amministrativa, Trasparenza, Legalità, Anticorruzione.

Mario Pasquariello: Lavori Pubblici e Infrastrutture, manutenzione territorio e immobili, programmazione e progettazione opere, servizi e sottoservizi urbani, pubblica illuminazione, edilizia scolastica.

Carmen Coppola: Politiche Sociali, Contrasto alla Povertà e alle Discriminazioni, Accoglienza e Integrazione, Lotta alla Violenza e alla tratta sulle Donne e sui Minori, Terza Età, Politiche per la Disabilità, Rapporti con il Volontariato, Coordinamento Ambito Bn1, Personale.


Luigi Ambrosone: Attività Produttive, mercati, occupazione suolo pubblico, Suap, Zone Economiche Speciali, Trasporto Pubblico Locale e Trasporto Scolastico.

Maria Grazia Chiusolo: Urbanistica, Edilizia Privata, Toponomastica, Puc, Rapporti con l'Acer, Politiche Abitative.

Alessandro Rosa: Ambiente, Ciclo dei Rifiuti, raccolta differenziata, Verde Pubblico e parchi, Politiche Energetiche, Arredo e Decoro Urbano, Politiche degli animali domestici (cani e gatti), Bonifica dei siti e delle discariche abusive, Ciclo dei fiumi e delle acque, Politiche Sanitarie.

Attilio Cappa: Partite Iva, Turismo, Traffico e Parcheggi, Società Partecipate e Controllo Analogo, Demanio e Patrimonio, Fiere e Congressi, Politiche Cimiteriali

Antonella Tartaglia Polcini: Cultura, Valorizzazione Patrimonio Culturale, Patrimonio Unesco, Manifestazioni, Grandi Eventi, Biblioteche, Rapporti con le Comunità Religiose.

L'irpina Maria Carmela Serluca assessore al  Bilancio e Finanze, Programmazione Economica, Economato, Tributi, Istruzione e Servizi Scolastici.

Le deleghe -  Polizia Locale, Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, Politiche per i bambini della città - Mastella le ha avocate a sé.

LE PRIME DICHIARAZIONI DEI NEO ASSESSORI

ALESSANDRO ROSA: “AMBIENTE E SANITA', SETTORI CRUCIALI PER IL FUTURO. GRAZIE PER LA FIDUCIA”

“Non posso che essere onorato per le deleghe che il sindaco Mastella ha voluto conferirmi.

L'ambiente e la sanità rappresentano settori cruciali per il futuro e il presente della nostra città, coordinarne le politiche in merito è un impegno assolutamente affascinante”.

E’ la riflessione del neo assessore Alessandro Rosa che aggiunge: “D'altronde che sull'ambiente si giochi una bella fetta del futuro della comunità lo dimostrano gli orientamenti internazionali, con la quota maggiore del Pnrr destinata proprio a questo settore, e nazionali. Con la guida del sindaco Mastella, sono pronto a confrontarmi con tutti gli attori in campo e lavorare fin da subito per la città. 

Stesso discorso per la sanità, ambito che come è noto mi vede coinvolto in prima persona a livello professionale: seguirò la strada del confronto con cittadini e istituzioni per interpretare al meglio il ruolo che mi è stato conferito.

Di sicuro l'obiettivo principale in un momento difficile sarà cercare di garantire a tutti il diritto alle cure, e in particolare ai più deboli.

Mi è d'obbligo infine ringraziare il sindaco Mastella per la fiducia riposta nella mia persona: garantisco il massimo impegno per provare a ripagarla”.

SERLUCA: “GRAZIE AL SINDACO E AI BENEVENTANI”
Non mancano i ringraziamenti dell’irpina Serluca al sindaco che le assegna ancora una volta deleghe di spessore.

“Con grande gioia – sottolinea - sarò nuovamente parte del Governo della città comeAssessore al bilancio e alle finanze, alla programmazione economica, all’economato, ai tributi, all’istruzione ed ai servizi scolastici.
Voglio ringraziare il Sindaco Mastella per la rinnovata fiducia; sono pronta a continuare il lavoro già avviato negli ultimi cinque anni e ad affrontare le nuove sfide che mi attendono, sempre e solo con l’obiettivo di assicurare alla città la migliore amministrazione possibile.
Le mie congratulazioni vanno agli altri assessori con i quali sono certa intraprenderemo un percorso di collaborazione volto a garantire il soddisfacimento di tutti i bisogni della comunità beneventana”.
Un caro saluto agli assessori della precedente Giunta con cui abbiamo condiviso un proficuo lavoro.
Un sincero ringraziamento va ai consiglieri comunali, ai candidati e a tutti coloro che durante la campagna elettorale si sono prodigati affinché vi fosse la rielezione del Sindaco Mastella, permettendo così la continuità dell’azione di governo iniziata nella precedente consiliatura.
Grazie alle beneventane e ai beneventani, senza la loro scelta tutto ciò non sarebbe stato possibile!".

MOLLY CHIUSOLO: "CONTINUEREMO A LAVORARE PER IL BENE DELLA COMUNITA'"

E’ un onore ed un privilegio ricevere questa nomina e ringrazio il Sindaco Mastella per la fiducia riposta in me.

Lascio un ruolo, quello di consigliere comunale, che è stato appassionante e motivante, ed intraprendo questo nuovo incarico con lo stesso spirito.

Un ruolo di grande responsabilità, in settori come l’urbanistica e le politiche abitative, a cui riserverò il massimo impegno così come sin ora fatto in questi anni.

Insieme agli altri assessori, ai consiglieri comunali ed a tutta la squadra che ha contribuito ad ottenere questo grande risultato continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy