Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Gli immobili comunali saranno dotati di idonei impianti di trattamento dei reflui

Benevento comune

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato ieri pomeriggio uno specifico provvedimento nell’ottica del miglioramento della qualità dei reflui convogliati nell’attuale sistema fognario con recapito finale negli alvei fluviali.

In particolare, con tale provvedimento si dà mandato agli uffici competenti di redigere un apposito programma di interventi a servizio degli immobili di proprietà comunale al fine di dotare gli stessi di idonei impianti di trattamento dei reflui tali da determinare la riduzione degli eventuali parametri inquinanti significativi.

“Tale misura – ha spiegato il sindaco Mastella al termine della Giunta - è stata adottata nell’ottica del rispetto delle prescrizioni di cui al decreto di sequestro penale degli scarichi fognari ed al fine di evidenziare come il notevole sforzo richiesto ai cittadini, per effetto delle dette prescrizioni, sia comunque condiviso dall’Amministrazione comunale, con il fine ultimo di migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo”.

Intanto il Settore Attività Produttive rende noto che, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie, verranno prese in considerazione solo le istanze di occupazione di aree pubbliche pervenute entro il 20 maggio 2018, così come disposto dall’art. 30 del regolamento comunale per la vendita su aree pubbliche.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy