Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Kermesse con polemiche. "Non siamo untori". La risposta: “Rischio pericolosi assembramenti. Pronti a denunciare se dovesse essere causa di contagi”


“Non siamo untori. Città Spettacolo è un passo verso la normalità”.

E’ così che il sindaco Mastella prova a stemperare le polemiche che stanno trascinando l’opportunità di mettere in scena comunque una kermesse che porta con sé migliaia di persone.

Controlli rigidi, forze dell’ordine dispiegate in città pronte a sanzionare chiunque non rispetti le norme anti contagio. Il primo cittadino già nei giorni scorsi ha avvertito: tolleranza zero contro i trasgressori. 

A preoccupare però sono i concerti di Geolier e Ghali programmati in piazza Castello il 29 e 30 agosto, tanto da scomodare la Codacons ad una reprimenda.

 La Codacons di Benevento ha chiesto "al Sindaco, all'Asl, alla Prefettura di consentire la verifica degli atti autorizzatori riguardo ai concerti di Geolier e Ghali programmati per il 29 e 30 agosto prossimi in piazza Castello.

"Non si vede - spiega la Codacons -  in effetti quale sia, soprattutto a quindici giorni dall'inizio dell'anno scolastico, la assoluta necessità culturale pubblica di programmare nell'ambito di una rassegna teatrale due spettacoli di musica leggera per adolescenti, con possibili assembramenti e potenzialmente  incontrollabili occasioni di contagio.

L’istanza è stata trasmessa anche al presidente della Regione Campania, principale finanziatore della Rassegna, affinché abbia la possibilità d'intervenire con i fatti qualora ritenga che i pericoli connessi agli spettacoli siano, come il buon senso sembra suggerire, maggiori rispetto al beneficio  pubblico legato agli eventi finanziati.

Nell’istanza si anticipa che il Codacons, comunque, qualora il regolare svolgimento dell'anno scolastico dovesse subire danni per ragioni cronologicamente o statisticamente correlabili ai due eventi, invierà immediata denunzia agli organi giudiziari competenti per la verifica delle eventuali responsabilità".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy