Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

La preoccupazione dei ristoratori, incontro in Provincia. Ecco il documento

Incontro tra il presidente della Provincia Antonio Di Maria e una delegazione di ristoratori.

I ristoratori, che hanno presentato un proprio documento a Di Maria hanno richiesto “il rispetto della loro dignità di lavoratori e di piccoli imprenditori, costretti a chiudere le proprie attività per far fronte, nelle intenzioni del Governo regionale e centrale, all’espandersi dell’epidemia da Covid 19. A giudizio dei manifestanti sarebbe stato più corretto se fosse stata ordinata la chiusura totale dei pubblici esercizi e non quella che dispone un lavoro a singhiozzo sino alle 18.00.

Sarebbe stato necessario – secondo i manifestanti - un confronto tra il Governatore De Luca, da un lato, e le Istituzioni locali e le categorie professionali, dall’altro: in questo modo sarebbero emerse, a loro giudizio, le diversificazioni esistenti tra le aree territoriali: “altro è - è stato detto - un ristorante sul lungomare di Napoli, altro è un ristorante nella realtà montana interna”.Inoltre i ristoratori hanno sottolineato come ritengano indispensabile "che le provvidenze economiche promesse dal Governo agli operatori colpiti dalle chiusure non arrivino dopo sei mesi (“solo venerdì scorso è stata erogata la cassa integrazione ad alcuni miei dipendenti disposto con il primo lockdown di primavera” – ha denunciato uno dei ristoratori). I manifestanti hanno poi osservato che chiudere un ristorante locale significa anche bloccare le produzioni dell’ eccellenza agroalimentare del territorio che sorreggono buona parte dell’economia sannita".

"Nei paesi delle aree interne, nei piccoli ma anche a Benevento, le attività commerciali rappresentano un servizio per i cittadini.

Se parliamo di ripopolamento, di inversione di rotta rispetto allo spopolamento e,quindi, dobbiamo porre in atto delle azioni concrete in tal senso. Penso, ad esempio, ad una fiscalità differenziata: un locale situato nel centro del Fortore non può pagare le stesse tasse di uno collocato nel centro di Napoli.Sentirò – ha detto Di Maria - anche il sindaco di Benevento per mettere in campo un'azione condivisa".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy