Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Maltempo, chiuse le scuole in città e non solo

Un sistema depressionario in arrivo dal nord Europa, dopo aver superato le regioni nord-orientali tenderà a posizionarsi al centro-sud, determinando condizioni di spiccata instabilità con precipitazioni diffuse, specie sul medio Adriatico e sulle regioni meridionali, associate ad un generale rinforzo della ventilazione ed un sensibile calo delle temperature.

E proprio sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche.

Previste precipitazioni diffuse, nel corso della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Campania e Puglia settentrionale.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata allerta arancione sull’intero territorio della Campania e, per questo motivo, a scopo precauzionale tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Benevento resteranno chiuse per l'intera giornata di oggi.

Lo ha disposto il sindaco di Benevento Clemente Mastella a seguito dell'avviso regionale di allerta arancione.

Tra le fasce tricolori sannite, anche i primi cittadini di Limatola e di Sant'Agata dei Goti hanno disposto la chiusura dei plessi scolastici. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy