Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Miasmi nella zona industriale, l’assessore Rosa convoca il tavolo di esperti

benevento-comune


"Su indicazione del Sindaco Mastella, formalizzeró nelle prossime ore la convocazione di un tavolo tecnico sulla questione dei miasmi sul territorio cittadino.

Ci confronteremo con Arpac, Asl (Dipartimento Prevenzione), Consorzio Asi, Asia, Carabinieri Forestale, Nipaaf e Provincia per esaminare le possibili origini, cause e responsabilità del problema e approfondire la possibilità di efficaci contromisure", è quanto scrive in una nota l'assessore all'Ambiente Alessandro Rosa. 

L'incontro è in agenda per martedì, ore 10, a Palazzo Mosti.

"In molti mi scrivono per segnalarmi la persistenza di miasmi e odori poco gradevoli che proverrebbero dall'area di ponte Valentino", così il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

"Comprendo le preoccupazioni dei miei concittadini e condivido pienamente l'esigenza di far luce sulle origini, le cause e le eventuali responsabilità di questo problema. Esercitando i doveri di controllo a tutela dell'ambiente e della salute pubblica, ho informato l'Autorità giudiziaria e le istituzioni, come Asl e Arpac che hanno il know-how tecnico per capire cosa sta accadendo e perché.

In questi casi le istituzioni devono muoversi insieme e con spirito collaborativo. Siamo in attesa di riscontri tecnico-scientifici certi e oggettivi, in assenza dei quali non sono possibili provvedimenti e misure di contrasto.

Ma nessuno abbia dubbi sul fatto che monitoriamo la situazione con attenzione e non sottovalutiamo né il disagio dei cittadini, né il potenziale rischio per l'ambiente", conclude il sindaco Mastella.

Odori molesti in Città, il gruppo Pd: "Sottoporremo questione in commissione Ambiente"


"Da qualche settimana e da più parti della Città arrivano segnalazioni di odori persistenti e molesti, in particolare nelle prime ore del mattino. Soltanto negli ultimi giorni ci sono giunti avvisi dal rione Ferrovia, dal quartiere Cretarossa e dalle zone di corso Dante e piazza Santa Maria. Riteniamo giusto e doveroso fornire alla cittadinanza informazioni e risposte. Per fare chiarezza e sgombrare il campo da sospetti.

Per tali ragioni martedì prossimo solleveremo la questione nella commissione consiliare Ambiente di palazzo Mosti".

E’ quanto dichiara il gruppo del Pd al Comune di Benevento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy