Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Migranti, la Lega risponde al vescovo Accrocca: “Nel Sannio abbiamo problemi più gravi”

migranti

Migranti, il coordinamento provinciale della Lega Salvini premier di Benevento risponde al vescovo monsignor Accrocca.

"Caro monsignor Accrocca - ha detto la Lega - riteniamo che il nostro Sannio abbia problemi ben più gravi che meriterebbero senz'altro più attenzione rispetto alla scelta di attaccare le politiche del nuovo Governo.Abbiamo un territorio che ancora si lecca le ferite post alluvione, molti agricoltori ancora non hanno ripristinato i loro terreni.

Le aziende risarcite sono state poche e hanno dovuto fare i conti con un immenso iter burocratico.

Facciamo i conti con una crisi senza precedenti, che ha portato alla chiusura di tante attività commerciali ed all'espatrio di tanti giovani senza lavoro. Registriamo livelli di emigrazione tra i più alti d'Italia.

Ci sono territori della nostra provincia che fanno fatica a raggiungere il capoluogo grazie ad una viabilità pessima.

I collegamenti con Napoli sembrano tornati al medioevo e non sono certo migliori quelli con le altre città capoluogo della Campania.

Abbiamo un patrimonio turistico abbandonato quasi a se stesso e dovremmo rifocillare la nostra provincia con l'immigrazione?Concordiamo con lei sul fatto che il fenomeno migrazione andrebbe gestito in maniera più intelligente, ma la maniera più intelligente non è certo quella attuata fino a poco tempo fa dai governi non eletti dal popolo che si sono susseguiti negli ultimi anni.

La invitiamo, pertanto, ad interessarsi prima dei reali problemi del nostro Sannio di cui siamo sicuri  ne è a conoscenza.

Quando avremo trovato la soluzione prima per la nostra gente, potremo parlare dei migranti economici e di chi veramente scappa dalla guerra".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy