Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Occupazione alloggi, Serluca: "Prorogato il termine per la regolarizzazione"

Benevento comune

L’assessore al Patrimonio, Maria Carmela Serluca, rende noto che, in relazione all’art. 9 comma 1 del regolamento Regionale n. 11/019 riguardante la regolarizzazione dell’occupazione senza titolo legittimo degli alloggi di ERP di proprietà del Comune di Benevento (i cui termini, com’è noto, scadevano il 29 aprile), la Regione Campania ha provveduto a prorogare al 20 luglio 2020 il termine per la presentazione delle istanze. 

Le domande dovranno essere presentate tramite: 1. Pec da inviare al seguente indirizzo patrimonio@pec.comunebn.it2. raccomandata A.R. da inviare al seguente indirizzo: Comune di Benevento - Ufficio Patrimonio - Protocollo generale - Viale dell’Università - Benevento 3. consegna a mano  nelle giornate e negli orari di apertura del protocollo generale.

L’assessore Serluca ricorda, inoltre, che i requisiti richiesti per la regolarizzazione sono:

occupare l’alloggio da almeno tre anni prima del 29 ottobre 2019, data di entrata in vigore del regolamento regionale n. 11/2019;• non aver sottratto il godimento di altro assegnatario mediante reato di violazione di domicilio o altro reato assimilato;

non avere condanne penali passate in giudicato per delitti non colposi per i quali è prevista la pena detentiva non inferiore  a sette anni ovvero avvenuta esecuzione della relativa pena;• impegnarsi al pagamento di tutti i canoni ed i servizi maturati dalla data di occupazione, così come determinati all’art. 22;

il possesso dei requisiti di cui all’art. 9 comma 1 del Regolamento Regionale n. 11/2019;

Gli appositi modelli sono disponibili sul sito web del Comune di Benevento (www.comune.benevento.it) nella sezione Bandi ed avvisi e all’Albo pretorio online.

IN CITTA' LA FIBRA ULTRAVELOCE

La fibra ottica ultraveloce è pronta a essere "accesa" a Benevento, dove sono  7.500 le unità immobiliari già predisposte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

La rete a banda ultra larga, attivata da Open fiber è al momento disponibile in ampie aree del Centro storico e dei quartieri Ferrovia, Libertà e Mellusi-Atlantici.   

"Per la città si tratta di un importante passo in avanti - sottolineano il sindaco Clemente Mastella e l'assessore all'innovazione Maria Carmela Mignone - reso possibile dalla stretta sinergia instaurata ormai da tempo con Open Fiber e in linea con gli obiettivi di crescita che ci siamo posti per lo sviluppo non solo tecnologico di Benevento. Poter beneficiare della banda ultralarga, soprattutto in un momento come quello attuale, significa rimanere collegati al resto del mondo viaggiando su un'autostrada a cento corsie.

Proprio per questo motivo, data la rilevanza del progetto e grazie alla collaborazione di Open Fiber, aggiorneremo regolarmente la cittadinanza sull'avanzamento della copertura in fibra ottica dei diversi quartieri. Inoltre, sempre con Open Fiber stiamo lavorando ad alcune iniziative solidali centrate sull'emergenza Coronavirus". 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy