Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Panifici all'assalto, evitare un'altra guerra delle zeppole. Mastella striglia e vieta

Il sindaco chiede che si valuti anche per Benevento l'intervento dell'Esercito. Troppa gente in strada

Nemmeno la paura del contagio è riuscita a fermare  i cittadini di Benevento davanti ai panifici che in occasione della festa di San Giuseppe hanno attirato clienti.

Proprio per questo il sindaco Mastella si è visto costretto ad emanare l’ordinanza per evitare quanto accaduto "la guerra delle zeppole".

Ossia è vietata "la produzione - si legge nell'ordinanza -  di prodotti da pasticceria e simili".

E proprio in considerazione di quanto avvenuto ieri ma anche del fatto che in strada continuano a circolare ancora troppe persone, Mastella chiede l’intervento dell’Esercito,  che possa supportare le forze dell'ordine nei controlli.

La richiesta è stata inoltrata dal sindaco di Benevento al presidente della Campania, nonché ai prefetti di Napoli e Benevento.

Il tutto anche “considerato che a oggi le previsioni dei medici sono di un ulteriore periodo di quarantena che ogni cittadino deve subire, ritengo che nei prossimi giorni potranno crearsi notevoli problematiche di ordine e sicurezza pubblica anche nei nostri territori e in particolare in alcune zone disagiate della città di Benevento". 

SANIFICAZIONE STRADE. Intanto in città gli operatori del Servizio Forestazione della Provincia di Benevento hanno continuato nella giornata l’opera di disinfestazione e lavaggio.

Già nella giornata del 18, non appena resa esecutiva la direttiva del 17 marzo del presidente Antonio Di Maria, assunta d’intesa con l’Amministratore unico di Asia di Benevento, Donato Madaro, in materia di contenimento del contagio da Covid 19, la squadra del Servizio Forestazione si era messa in azione nella zona alta del capoluogo.

Ieri gli addetti della Forestazione, con i mezzi del Servizio, hanno provveduto alla sanificazione dell’area di pertinenza dell’Ospedale Fatebenefratelli e zone vicine, per poi risalire verso il centro storico e dunque verso Via Annunziata e via Fontanelle.

L’intervento, coordinato dal Dirigente del Settore Tecnico della Provincia, Angelo Giordano e dai suoi Collaboratori, ha come obiettivo le strutture, infrastrutture e i servizi di interesse sovracomunale (come il Tribunale, gli Ospedali, Terminal bus) ed è stato sollecitato dalla stessa Asia in considerazione della carenza di mezzi e personale a disposizione, dovendo peraltro comunque assicurare l’espletamento dei compiti propri. 

APICE. ECCO I SERVIZI RESI ALLA COMUNITA'

Il comune di Apice, in collaborazione con l'associazione di Protezione civile P.A.-L.A.R.A.B.A, ha attivato per la propria comunità una serie di servizi rivolti alla categorie più deboli ed esposte al fine di fronteggiare l'emergenza COVID-19.

I servizi offerti sono:

  

RITIRO RICETTA DAL PROPRIO MEDICO DI FAMIGLIA

RITIRO FARMACI E CONSEGNA A DOMICILIO

RISCOSSIONE DELL’IMPORTO RISULTANTE DALLO SCONTRINO FISCALE

RICEZIONE LISTA DELLA SPESA

RITIRO SPESA PRESSO IL PROPRIO NEGOZIANTE DI FIDUCIA

CONSEGNA DELLA SPESA A DOMICILIO

RISCOSSIONE DELL’IMPORTO RISULTANTE DALLO SCONTRINO FISCALE

 

TRASPORTO PRESSO STRUTTURE SPECIALISTICHE

 

MISURA STRAORDINARIA DESTINATA AI CITTADINI:

DI FASCE DEBOLI;

OVER 65 CON GRAVI PROBLEMI DI SALUTE;

PERSONE INDIGENTI NON ASSISTITI DA FAMILIARI;

IN DIFFICOLTA’ ECONOMICHE MOTIVATE E CONSEGUENTI ALL’EMERGENZA COVID-19.

 

"In qualità di amministratori stiamo predisponendo tutto quanto necessario ad affrontare qualsiasi situazione di crisi ed emergenza, senza proclami, senza protagonismi e inutili sceneggiate ma con la responsabilità e la serietà che si richiede in momenti come questi".

Queste le parole del Sindaco Angelo Pepe e dell'assessore alla politiche sociali Silvia Rosato.

"Un grazie doveroso a tutti i cittadini per la collaborazione ed il rispetto delle disposizioni e a tutti gli operatori che stanno lavorando affinchè la macchina amministrativa e di protezione civili continui a funzionare senza intoppi, dai dipendenti comunali, al comando dei Vigili Urbani, al Comando dei Carabinieri", concludono gli amministratori del comune di Apice.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy