Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pannelli fotovoltaici, l’ambasciatrice della Lituana in città: oltre 300 posti di lavoro


Una visita importante dalla quale nasceranno opportunità lavorative: oltre 300 posti di lavoro che annunciò Mastella a margine della conferenza stampa dell’Asia.

L’ambasciatrice della Lituania ha incontrato il sindaco Clemente Mastella e il prefetto Carlo Torlontano che ha accolto, in visita istituzionale,  l’ambasciatrice della Repubblica di Lituania Dalia Kreiviené - accompagnata dal Presidente degli industriali Lituani Dr. Vidmantas Janulevicius e dal Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Lituana Ugo Meucci -, presente a Benevento per l’illustrazione del progetto di investimento che il gruppo Solitek, leader in Lituania nella produzione di pannelli fotovoltaici, realizzerà nell’area Zes di Ponte Valentino - Benevento.

In occasione del cordiale incontro sono stati affrontati temi di interesse comune, sia di carattere economico che culturale ed è stata sottolineata la rilevanza del citato progetto di investimento per la sua  ricaduta occupazionale nella provincia di Benevento ed in quanto in linea con le iniziative orientate verso una transizione energetica più ecologica e sostenibile.

Il prefetto, al termine della visita,  nel ringraziare l’ambasciatrice, ha formulato i migliori auguri di proficuo lavoro, evidenziando “l’importanza della iniziativa che oggi si è andata a presentare ed auspicando che la stessa possa essere foriera di ulteriori futuri investimenti nel territorio sannita”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy