Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Positivo anche il parroco, il sindaco: “Chi è stato a contatto si metta in isolamento”

Don Raffaele ai fedeli: "Al momento non ho alcun sintomo clinico. Dio vi benedica"

covid sturno

Continua inesorabile l’avanzata Covid nel Sannio. 102 positivi (68 nuovi casi su 715 test comunicati dall’Asl) e 34 su 327 tamponi complessivi elaborati dal San Pio.

Intanto, purtroppo, il tampone molecolare effettuato dal parroco di Paupisi ha dato esito positivo.

Come si ricorderà don Raffaele Pettenuzzo si era posto già in auto isolamento avendo appreso della positività di un paziente oncologico cui aveva dato i Sacramenti.

“Tutti coloro i quali sono stati a contatto stretto negli ultimi giorni col parroco – avvisa il sindaco -  devono necessariamente porsi in isolamento fiduciario comunicando tale notizia all’amministrazione comunale, al proprio medico curante e all’Asl.

Auguriamo una pronta guarigione a don Raffaele, auspicando che il tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile e senza problemi per se stesso e per altri che con lui siano stati in contatto.

Continuiamo a ribadire l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione, la necessità di evitare assembramenti e attenersi scrupolosamente alle norme anti Covid contenute nei vari Dpc e nelle ordinanze regionali. Le funzioni religiose sono sospese fino a data da destinarsi”.

LA COMUNICAZIONE DI DON RAFFAELE AI FEDELI

«A tutti i parrocchiani e a tutti i cittadini del Comune di Paupisi, di Santo Stefano e oltre, cioè, a quanti hanno frequentato la Chiesa e la Canonica di Paupisi in questo periodo.

Questa sera (ieri, sera ndr) il Centro Diagnostico Polispecialistico di Benevento mi ha comunicato che sono risultato positivo al Covid 19, in seguito al Tampone Molecolare che ci siamo fatti fare questa mattina (ieri mattina, ndr) autonomamente, io e don Gerald, da un infermiere.

Mentre don Gerald, il vice parroco, è risultato negativo.

Invito vivamente tutti coloro che hanno avuto stretti contatti con me di osservare l'auto-isolamento fiduciario. Qualora vi fossero segni o sintomi vi raccomando di rivolgervi al vostro medico curante.

Al momento non ho alcun sintomo clinico. Dio vi benedica ora e sempre, don Raffaele".

Intanto continueranno a restare chiuse ai fedeli la Chiesa e la Canonica di Paupisi.

(t.lombardo)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy