Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Prima giornata del rene, parte lo screening gratuito: domenica in piazza

BENEVENTO - PROVINCIA

Screening gratuito del rene: appuntamento domenica il 27 ottobre a Benevento in località piazza Castello con la “Prima Giornata Sannita del Rene” organizzata dal centro Nefrologia ed Emodialisi G.B. Morgagni, con il patrocinio della Società Italiana di Nefrologia, del Comune  di Benevento e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Benevento.

Dalle ore 9 alle ore 13 saranno effettuati a titolo gratuito:

• Esami del sangue (funzione renale) ed esame delle urine• Visite nefrologiche con la dott.ssa Tania Gnerre Musto, Direttore responsabile del Centro “Nefrologia ed Emodialisi G.B. Morgagni e la dott.ssa Assunta Zavatto, specialista in Nefrologia presso l’Università Sapienza di Roma.

 • Ecografie renali con il dott. Emilio Perriello 

• Controllo della pressione arteriosa.

“L’iniziativa – spiega la dott.ssa Tania Gnerre Musto - è rivolta ai cittadini di Benevento e dei territori limitrofi al fine di sensibilizzarli alle problematiche relative alle patologie renali ed alla loro prevenzione.

Grazie al team di specialisti di cui dispone il nostro Centro, sarà possibile valutare il paziente dal punto di nefrologico e se necessario inserirlo in un percorso multidisciplinare che si avvale di diverse figure specialistiche”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy