Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Raccolta oli esausti, Madaro: "Buoni sconto e prodotti alimentari per chi conferisce all'Ecocentro"

madaro


Un progetto targato ambiente, sostenibilità ed efficienza.

Il dettaglio. La raccolta degli oli esausti sarà incentivata attraverso un progetto che prevede il conferimento di buoni sconto o di prodotti alimentari a chilometro zero ai cittadini che conferiranno la frazione presso l'Ecocentro di contrada Fontana Margiacca.

E' questo il progetto al quale lavoreranno l'Asia e il comune di Benevento per migliorare la raccolta e per ridurre l'inquinamento dei corsi d'acqua e delle falde acquifere.

La decisione è stata presa nel corso della riunione della Commissione Ambiente di Palazzo Mosti presieduta da Romilda Lombardi. 

"Per dare uno slancio alla raccolta degli oli esausti - ha spiegato l'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro - ed ottenere nel contempo un significativo beneficio ambientale, abbiamo pensato con il Comune di studiare un progetto per offrire una premialità a coloro che conferiranno il rifiuto presso l'Ecocentro di contrada Fontana Margiacca. I tempi saranno quelli più brevi che la burocrazia ci consentirà e i modi saranno studiati dai nostri tecnici che offriranno supporto alla struttura comunale".

"Come presidente della Commissione Ambiente - ha aggiunto Romilda Lombardi -, considerato il potere di inquinamento di questa frazione di rifiuto, auspico che si possano raggiungere percentuali di raccolta differenziata maggiori attraverso questa campagna incentivante che andremo a progettare.

Mi impegnerò, anche di concerto con l'assessore Antonio Reale e coinvolgendo altre realtà associative, per far sì che possa essere attuata nel più breve tempo possibile".

A relazionare in Commissione Ambiente per l'Asia è stato il capo settore tecnico, Gino Mazza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy