Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Riapre il Museo del Sannio, il presidente Di Maria: "C'è anche una sezione virtuale"

Riaperta oggi la Rete Museale della Provincia di Benevento chiusa dallo scorso 8 marzo per la pandemia da Coronavirus.
La simbolica cerimonia con la quale il Presidente della Provincia Antonio Di Maria ha restituito alla Città e al Sannio i numerosi giacimenti culturali di proprietà si è svolta in piazza Giacomo Matteotti.

"Dobbiamo ripartire - ha dichiarato Di Maria -  dai territori e dalla cultura che la Provincia di Benevento inserisce tra le sue priorità. 

Per valorizzare i musei abbiamo realizzato un nuovo brand della rete museale e un nuovo sito in cui sono contenute tutte le prime informazioni necessarie per organizzare una visita oltre a una sezione dedicata alla esplorazione virtuale dei siti.

Insieme alla “società in house” Sannioeuropa abbiamo molte iniziative in cantiere: abbiamo coinvolto l'Università 'L'Orientale' di Napoli, con la professoressa Rosanna Pirelli, in un progetto di rilancio della sezione egizia del Museo Arcos e siamo, inoltre, in contatto con alcuni dei più importanti musei europei.

Ringrazio - ha concluso il presidente Di Maria - tutta la struttura tecnica e amministrativa della Provincia di Benevento e la Sannioeuropa, “società in house” che gestisce e promuove la rete museale, per l'impegno profuso al fine garantire la riapertura in sicurezza dei siti".


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy