Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rockstart a Benevento, il 30 marzo la presentazione delle 5 idee finaliste

direttivo confindustria bn

Rockstart, uno tra i più grandi acceleratori di startup d’Europa, sarà in Confindustria Benevento il 30 marzo alle ore 10.30 con un evento di spessore internazionale organizzato dai Giovani imprenditori. 

Sono state già selezionate cinque startup (su una platea di circa quaranta proposte) che illustreranno ai presenti,  prevalentemente imprenditori, la loro innovativa idea di impresa. 

Le cinque finaliste arrivano da Torino, Roma, Napoli e due da Benevento.Si tratta di idee molto originali, dalle quali è possibile attingere nuovi spunti per ampliare gli investimenti e le opportunità di business.  

“Puntare sulle startup è da sempre una leva strategica di sviluppo per far crescere l’economia – spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento. I Giovani imprenditori stanno puntando molto su questo aspetto che vede il nostro territorio al centro di una serie di iniziative mirate alla nascita di nuove imprese” Si tratta di una opportunità senza precedenti per le Startup.

La formula utilizzata è quella Answers:  ovvero la possibilità di presentare la propria startup ad una platea di imprenditori, investitori, mentor, oltre che a referenti di ROCKSTART, con la relativa opportunità di poter accedere a percorsi di incubazione, ricevere feedback e instaurare possibili rapporti commerciali con imprenditori e investitori presenti.

“Rockstart  è un acceleratore internazionale  che farà tappa solo a Benevento in Italia e che offrirà a 5 startup la possibilità di portare avanti la propria idea di business – spiega Andrea Porcaro presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento. Rockstart è un vetrina internazionale che ha visto l’adesione di oltre 40 proposte di cui 5 arrivate in finale.

Vorrei ringraziare personalmente l’Assessore regionale Valeria Fascione che sarà presente all’iniziativa e che con il suo Assessorato favorisce la nascita di nuove imprese e sostiene questi progetti”.

Benevento è l’unica tappa prevista in Italia, gli altri appuntamenti sono calendarizzati a: Amsterdam, Bangalore, Barcellona, Baku, Berlino, Bogotà, Bratislava, Bruxelles, Chisinau,  Curitiba, Lima, Londra, Madrid, Oslo, Sofia, Pristine, ecc.

ROCKSTART aiuta le startup ad avere più successo nei loro primi 1.000 giorni attraverso il finanziamento e il tutoraggio.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy