Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rubano legna nei boschi, operai nei guai

Corpo forestale

I militari del Comando Stazione Carabinieri Forestale di Solopaca, nell’ambito di competenza territoriale del Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento, hanno sorpreso gli operai di una ditta boschiva operante nel territorio montano del comune di Solopaca, intenti ad effettuare tagli all’interno di boschi privati in assenza dei permessi obbligatori e di qualsiasi forma di assenso da parte degli ignari proprietari. 

L’operazione ha permesso  di denunciare i titolari della ditta boschiva ed un dipendente di un’altra ditta edile, che era intervenuto con un escavatore per la realizzazione di una pista di esbosco nell’alveo del torrente adiacente, al fine di agevolare il prelievo furtivo del materiale legnoso. Grazie agli accertamenti svolti con il supporto del personale N.I.L. di Benevento, i titolari della ditta boschiva dovranno rispondere altresì per aver occupato alle proprie dipendenze lavoratori sprovvisti del regolare permesso di soggiorno.

Per evitare il protrarsi della condotta illecita, i militari hanno proceduto al sequestro dell’area interessata e dei mezzi ritrovati sul posto.

L’intervento tempestivo dei carabinieri forestali è frutto prolungate indagini di polizia giudiziaria relative al fenomeno  diffuso di reati predatori perpetrati nella zona del Parco Regionale del Taburno, che hanno comportato l’abbattimento di numerose piante di alto fusto ai danni del demanio e di privati cittadini.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy