Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Screening di massa a Reino, 15 positivi su 746 test. Volpe: “Grazie per la collaborazione”

Domani, come da protocollo, saranno sottoposte a tampone

Un monitoraggio di massa voluto dall’Asl di Benevento all’indomani della positività del sindaco di Reino e di altre quattro persone.

A preoccupare era la manifestazione di sabato – seppur nel rispetto delle norme anti contagio – organizzata in occasione della inaugurazione del castello medievale.

Così l'azienda sanitaria sannita ha deciso di mappare la popolazione. Poco fa lo screening è terminato: su 746 persone, 15 sono risultate positive al test e per questo saranno sottoposte a tampone naso faringeo per accertare definitivamente o, si spera, fugare il contagio.

In campo una macchina organizzativa messa in piedi con grande professionalità dal personale dell’azienda sanitaria locale che ha visto al lavoro i sanitari dell’Usca per verificare l’eventuale presenza di altre persone contagiate.

“Un sentito grazie ai cittadini e agli amministratori del paese – sottolinea il manager Gennaro Volpe –. Grazie alla cui preziosa collaborazione abbiamo effettuato in sicurezza e nel rispetto delle norme igienico sanitarie 746 test rapidi di cui 15 sono risultati positivi.

Domani i sanitari provvederanno, come da protocollo, a sottoporre le persone positive al test, al tampone naso faringeo".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy