Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Screening di massa, tamponi gratuiti a tutti i cittadini

In due giorni sono stati riscontrati otto casi di positività

covid sturno

Esteso a tutti i cittadini del capoluogo sannita lo screening di massa. 
Intanto prosegue senza sosta la campagna di prevenzione sanitaria organizzata dal Comune di Benevento presso la struttura del Palatedeschi attraverso la somministrazione gratuita di tamponi antigenici (rapidi).

Nei primi due giorni sono stati effettuati circa seicento tamponi, otto dei quali hanno rivelato la positività al virus.

Il sindaco Clemente Mastella, nel complimentarsi con gli uffici comunali e i gruppi di volontariato addetti alle attività di screening, questa mattina ha dichiarato:“Invito, ancora una volta, i cittadini a recarsi presso gli ambulatori che abbiamo allestito nella struttura del Palatedeschi per l’accertamento della positività al virus da Covid-19.

Questa attività, oltre ad essere utile per i singoli cittadini che hanno la possibilità di accertare gratuitamente la loro positività o meno al contagio, è altrettanto utile su un piano più generale perché consente di contrastare con maggiore efficacia la diffusione del virus.

Basti pensare, infatti, agli otto casi di positività finora riscontrati nei primi due giorni di screening; se questi cittadini non si fossero sottoposti a tampone sarebbero andati liberamente in giro a diffondere il virus.

Per questo motivo ho ritenuto opportuno estendere a tutta la popolazione la possibilità di recarsi presso il Palatedeschi per sottoporsi al tampone.

Se dovesse rendersi necessario, procederemo anche all’acquisto di ulteriori dispositivi pur di sottoporre allo screening quanti più cittadini possibili”. 

In tale ottica il sindaco Mastella ha già provveduto a comunicare agli uffici comunali di effettuare quanti più tamponi possibili superando di conseguenza il limite delle categorie inizialmente individuate per l’accesso allo screening.

A partire da domani e fino al 24 di aprile, chiunque potrà quindi recarsi dalle 9 alle 18 presso la struttura del Palatedeschi per l’effettuazione del tampone rapido.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy