Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sei morti, tra le vittime del Covid anche una 58enne di Benevento

Ancora una giornata di lutti nel reparto Covid del presidio ospedaliero Rummo. Ma questa volta si registrano, purtroppo, ben 6 morti in un giorno. 

Si tratta di una donna di 58 anni di Benevento, un 72enne sempre del capoluogo, un 73enne di San Marco Dei Cavoti, un 88enne di San Giorgio la Molara, una 83enne di Cusano Mutri e una 71enne di Santa Maria Capua Vetere. 

6 i dimessi. 

E i ricoveri scendono così a 63 (55 sono sanniti) e 3 ancora in gravi condizioni della provincia di Benevento (sono in terapia intensiva).

8 in sub intensiva.

12 malattie infettive

27 medicina interna

9 medicina d’urgenza e 4 nell’area isolamento al Pronto soccorso/Covid.

E come se non bastasse su 268 tamponi processati dal San Pio, 57 sono risultati positivi. 33 rappresentano nuovi casi. 32 sono residenti nel Sannio, uno in altra provincia. 24 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata. 

Sono dati che invitano a riflettere e soprattutto a rispettare con il massimo rigore le regole (mascherina sempre – indossata correttamente -  e distanza di sicurezza nonché chiaramente il lavaggio frequente delle mani). 

Non è il momento in cui ci si può rilassare, se si vuole evitare di piangere ancora morti e di prolungare questa agonia della quotidianità.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy