Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Servizio 118, pubblicato il bando per nuove assunzioni

AMBULANZA NELLA NOTTE

"Nei giorni scorsi, dopo 14 mesi di attesa, l’Asl di Benevento ha provveduto alla pubblicazione del Bando per il Servizio dell’Emergenza 118 di Benevento e provincia".

Esulta la Uil Fpl che manifesta soddisfazione "anche se sono presenti dei punti che ancora non ci convincono in pieno e che ovviamente saranno oggetto di opportuno approfondimento. 

Intanto registriamo la presenza della clausola sociale in Bando che garantisce i livelli occupazionali. Aspetto questo al quale la Uil Fpl tiene particolarmente.

"In questo momento - sottolinea il segretario provinciale Pagliuca - la Uil Fpl rivendica la propria azione volta alla stesura del nuovo bando di gara per la tutela dei lavoratori e dei cittadini serviti dal 118.

In varie occasioni, come unico sindacato, abbiamo chiesto un incontro chiarificatore al direttore generale Picker.

La prima richiesta è caduta nel vuoto mentre nella seconda addirittura ci è stato risposto che la questione non rientrerebbe tra quelle oggetto di interesse da parte delle organizzazioni sindacali.

A questo punto siamo stati costretti lo scorso 5 marzo con un esposto a chiedere la verifica della situazione da parte dell’Autorità Anti Corruzione e, guarda caso, dopo appena dieci giorni il Bando, così tanto atteso, è diventato realtà.Ribadiamo la nostra soddisfazione ma, nel contempo siamo sorpresi che per risolvere una questione di vitale importanza per la sanità provinciale e per l’occupazione dei dipendenti si debba arrivare a questo punto.

Il nostro auspicio è che per il futuro si riesca a creare con la dirigenza dell’Asl una comunicazione più incisiva, con la possibilità di essere convocati tempestivamente quando richiesto, sempre nell’interesse degli utenti della sanità sannita".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy