Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sicurezza stradale, l'avvocato Armando Rocco nominato dal Ministro Salvini consigliere giuridico

Prestigioso incarico per l'avvocato e sindaco di Calvi Armando Rocco: è stato nominato consigliere giuridico del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in materia di sicurezza stradale e Codice della Strada nonché in diritto della Circolazione Stradale.

IL RICCO CURRICULUM DELLO STIMATO PROFESSIONISTA
L’avvocato Armando Rocco, patrocinante dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, specializzato in Diritto della Circolazione Stradale – Codice della Strada, svolge la propria attività di legale, sia civile che penale in materia del diritto della circolazione stradale - codice della strada su tutto il territorio nazionale.

Docente da oltre diciotto anni di diritto della Circolazione stradale - Codice della Strada presso la Scuola Regionale di Polizia Locale della Regione Campania, docente di corsi di aggiornamento e perfezionamento dell’Arma dei Carabinieri, docente in corsi di formazione e aggiornamento per avvocati organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Benevento, nonché  di diritto della circolazione stradale - codice della strada in  master sulla sicurezza stradale presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento.

La nomina, avvenuta con decreto a firma dello stesso Ministro Salvini, evidenzia il possesso da parte dell’avv. Rocco “delle capacità adeguate alle funzioni da svolgere, avuto riguardo ai titoli professionali posseduti e all’esperienze maturate”.

LA GRATITUDINE INDIRIZZATA AL MINISTRO SALVINI. “Sono grato - ha dichiarato Armando Rocco - per l’importante e prestigioso incarico conferitomi dal Ministro in una materia, come il diritto della Circolazione Stradale - Codice della Strada, per la quale ho sviluppato, nel corso degli anni, una profonda passione.

Ringrazio il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per la fiducia accordatami in virtù della quale mi impegnerò da subito a dare il mio contributo per innovare il Codice della Strada, strumento che presenta, ad oggi, notevoli anomalie comportando incertezze interpretative".

TROPPE TRAGEDIE SULLE STRADE. "Nonostante le riforme annuali al Codice della Strada ed il costante incremento di sanzioni previste per violazioni allo stesso, vi è un costante aumento di incidenti, spesso mortali.

Ben 22.567 sono gli incidenti rilevati del 2022 e 150 sono i giovanissimi morti nel primo trimestre del corrente anno, di cui ogni 14 ore vi è un pedone morto per investimento stradale".

UNA RIFORMA IMPORTANTE E NECESSARIA. "Sono numeri che richiedono una riflessione.

Condivido pienamente la volontà del Ministro Salvini di addivenire, entro fine anno, ad una riforma organica di un Codice che risulta oramai inadeguato.

Mi sono subito messo all’opera apportando le mie considerazioni, riflessioni e proposte integrative alla bozza del decreto sulla sicurezza che sarà approvato nei prossimi giorni.

Sarà mio impegno fare del mio meglio per addivenire a un Codice rinnovato e al passo con i tempi, nella consapevolezza che tale impegno andrà ad acuire la mia già solida passione per il Diritto della Circolazione Stradale-Codice della Strada, a cui dedico gran parte della mia quotidianità”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy