Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sviluppo e post Covid, la visione strategica di futuro di Oreste Vigorito/VIDEO

Il neo vertice di Confindustria Benevento Oreste Vigorito presenta la sua visione di futuro strategico per il Sannio. (GUARDA IL SERVIZIO) Una relazione dettagliata dove non passa in secondo ordine l’ambiente e la sostenibilità, il turismo, l’innovazione, la riqualificazione delle scuole a 360 gradi con istituti sicuri, moderni ed efficienti.

E ancora le infrastrutture. “Non c’è sviluppo né crescita senza un adeguato sistema di infrastrutture che deve favorire e non ostacolare come purtroppo da tempo accade la spinta che l’imprenditorialità può offrire al territorio": due fra tutte l'alta velocità  Napoli Bari e il raddoppio della Telese Caianello. 

La sfida sarà monitorare costantemente i piani di sviluppo, le ulteriori misure previste, i lavori pianificati e in fase di realizzazione con interventi logici e sensati mirati ad uno sviluppo duraturo e di prospettiva".  

“Il 2020 è stato un anno – spiega Vigorito - che ha messo alla prova ognuno di noi.

Un anno che passerà alla storia come l’anno zero in cui la crisi ha bussato alle porte delle imprese, dalle realtà più piccole alle grandi aziende mettendo a rischio il futuro delle nostre famiglie, dei giovani e meno giovani in un territorio che da tempo conosce la fuga dei figli di queste terre”.

In sostanza il motto di Vigorito è: "Pensare insieme al futuro con impegno, coraggio, visione e responsabilità".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy