Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Tenta di rapinare una commerciante ma il marito della donna lo blocca: arrestato 56enne

polizia bn bn

Tenta di rapinare una commerciante di un negozio di abbigliamento ma, mentre decideva di dileguarsi a piedi senza l'incasso, è stato bloccato dal marito della donna che intanto, allertato da una telefonata, sopraggiungeva a piedi lungo corso Vittorio Emanuele.

Erano le 19 circa quando - stando ad una prima ricostruzione - riconosciuto l’uomo nella descrizione della donna, lo ha bloccato e ha chiamato la polizia.

L’uomo, un 56enne già noto alla forze dell’ordine, è stato arrestato.

IL DETTAGLIO ORE 12.00

Nella serata di ieri, gli Agenti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Benevento, allertati da un cittadino, tramite linea 113, hanno arrestato l'uomo, pluripregiudicato, che prima ha tentato un “colpo” in un esercizio commerciale - come ricostruito dagli inquirenti - provando, altresì, ad aggredire la commessa che è riuscita a divincolarsi anche per la fulminea reazione di un cliente che, con coraggio e determinazione, lo ha messo in fuga. Successivamente, in un vicino negozio di abbigliamento, ha tentato una rapina, aggredendo e palpeggiando una commessa. 

La donna è riuscita, opponendosi energicamente, sia a difendere l’incasso sia a telefonare al marito che si trovava nelle vicinanze. Durante la colluttazione è stata anche palpeggiata dal malfattore che resosi conto della telefonata si è dato alla fuga. Poco dopo è stato individuato dal marito che stava sopraggiungendo in soccorso e dai Poliziotti che lo hanno fermato ed accompagnato in Questura.

Nella circostanza all’uomo è stato anche notificato un ordine di carcerazione emesso della Procura di Avellino con pena sospesa di 1 anno e tre mesi per precedenti reati commessi in quella sede.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Benevento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy